X


Serena Bortone in difficoltà: Cugini di Campagna fanno un gesto da squalifica

Scritto da , il Febbraio 7, 2023 , in Festival di Sanremo
foto Serena Bortone 21 novembre

Sanremo 2023, Cugini di Campagna intonano il loro brano ad Oggi è un altro giorno: “Vogliamo farci squalificare”

I Cugini di Campagna ospiti nella puntata odierna di Oggi è un altro giorno hanno creato caos e scompiglio mettendo in difficoltà Serena Bortone. La storica band capitanata dai gemelli Silvano e Ivano Michetti ha infatti intonato, a loro dire, la canzone che porteranno sul palco dell’Ariston Lettera 22.

“La verità è che questa sera non canteremo al Festival, noi quattro non ci saremo”

ha premesso Ivano davanti una Serena Bortone gelata, aggiungendo poi:

“Perché noi a Serena dobbiamo regalare la canzone che avremmo cantato a Sanremo, la accenniamo soltanto, anche solo trenta secondi. Passeremo alla storia come gli unici artisti che si sono giocati la carta di Sanremo prima del Festival, pur di fare felici una bella signora.”

Serena Bortone messa in difficoltà dalla band: “Se volete essere squalificati vi assumete la responsabilità”

I Cugini di Campagna hanno messo in difficoltà la conduttrice di Oggi è un altro giorno confessando di volersi fare squalificare dalla gara canora ancor prima di esibirsi sul palco dell’Ariston violando il regolamento, cantando cioè il loro brano inedito nel talk di Rai1. La Bortone, spiazzata e seria, alla loro insolita richiesta ha ammesso:

“Se volete essere squalificati vi assumete la responsabilità.”

A questo punto tra l’imbarazzo e l’incredulità di tutti la band ha iniziato a cantare ma, non si è trattato sin dalle prime note si è svelato il loro scherzo perché infatti hanno intonato la loro canzone più famosa: Anima Mia. Niente squalifica per i Cugini di Campagna da Sanremo 2023, quindi che questa sera si esibiranno nella prima puntata del Festival con la loro Lettera 22 scritta da La Rappresentante di Lista.

Oggi è un altro giorno: Cugini di Campagna portano caos e scompiglio in studio

La band ospite oggi nel talk di Serena Bortone, quest’ultima ieri è stata smascherata da Elodie, ha creato un vero e proprio caos con battute più o meno riuscite e spaventando tutti i presenti minacciando l’intenzione di farsi squalificare da Sanremo 2023. La band è tra i 28 cantanti in gara e si esibirà questa sera insieme ad altri tredici artisti che sono: Anna Oxa, Gianmaria, Mr. Rain, Marco Mengoni, Ariete, Ultimo, Coma Cose, Elodie, Leo Gassmann, Gianluca Grignani, Olly, Mara Sattei e Colla Zio. Mentre gli altri quattordici si esibiranno nella serata di domani. Di recente, invece, la band ha fatto un chiarimento dopo una grave gaffe.