X


Tali e Quali, che attacco! Carlo Conti difeso: “Giusto insistere sul format”

Scritto da , il Febbraio 4, 2023 , in Personaggi Tv
foto Carlo Conti a Tv Talk

Carlo Conti attaccato: “Fa sempre gli stessi programmi!” Il giornalista lo difende a spada tratta

Questa sera, sabato 4 febbraio, andrà in onda la puntata finale di Tali e Quali e verrà svelato il vincitore della versione nip. Il programma, pur scontrandosi con il colosso di Canale5 C’è posta per te sta raggiungendo dei discreti ascolti. Tuttavia, le critiche e gli attacchi sono dietro l’angolo ed una telespettatrice, Patrizia da Milano, ha scritto alla rubrica che Maurizio Costanzo tiene sul settimanale Nuovo, per criticare il conduttore toscano. Nel dettaglio ha dichiarato:

“Fa molta simpatia però devo essere sincera, non ne posso più di vedergli fare sempre gli stessi programmi.”

Il riferimento è al fatto che dopo la versione originale del programma di imitazioni con concorrenti vip, adesso sta andando in onda lo spin-off che persone non famose e più avanti, addirittura, ci sarà anche la versione dedicata a Sanremo.

“Tali e Quali piace alla gente”: Maurizio Costanzo difende il conduttore toscano

Dunque, la telespettatrice di Milano ha scritto alla posta che il marito di Maria De Filippi tiene su Nuovo per lamentarsi del fatto che forse il bravo e simpatico conduttore Rai sia vincolato da anni alla conduzione dello stesso programma con il rischio di annoiare il pubblico. Il giornalista, però, non ha condiviso assolutamente l’attacco della spettatrice a Carlo Conti, anzi al contrario lo ha difeso a spada tratta:

“Se guardiamo gli ascolti che fa Tali e Quali, mi viene da dire che Carlo Conti fa benissimo ad insistere con questo format, che piace alla gente, anche in versione nip. Potrebbe fare altro? Prima o poi cambierà.”

Ed in effetti sabato scorso, 29 gennaio, lo show di Rai1 è stato seguito da 3.534.000 telespettatori con il 20.5% di share numeri inferiori al competitor C’è posta per te di Maria De Filippi, che è volata raggiungendo 4.809.000 spettatori con il 29.8% di share, ma comunque ottimi.

Carlo Conti sfida per l’ultima volta Maria De Filippi: chi vincerà la gara degli ascolti?

Nel frattempo tra poco andrà in onda per l’ultima volta la sfida tra Tali e Quali e C’è posta per te. Lo show di Rai può contare sulla simpatia delle esibizioni dei concorrenti non noti affiancati, però, da due comici di razza come Gabrielle Cirilli e Francesco Paolantoni nonché dalla giuria che è composta da Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio e Giorgio Panariello ma verrà rivoluzionata. La longeva trasmissione di Canale5, invece, può contare su ben 5 ospiti vip, e le storie toccanti, drammatiche o divertenti di tutti coloro che hanno ‘inviato la busta’.