X


Ascolti, Che Dio ci aiuti vola contro il GF Vip: che scontro, dati auditel

Scritto da , il Marzo 3, 2023 , in Ascolti Tv
Foto Francesca Chillemi Azzurra

Com’è andata in ascolti la serata di ieri, giovedì 2 marzo? Ecco i dati auditel del prime time

Un’altra sfida accesissima, in termini di ascolti, ha avuto luogo ieri sera tra il Grande Fratello Vip e Che Dio ci aiuti 7, sfida che va avanti ormai da qualche settimana. Ma chi ha prevalso? Da un articolo pubblicato poco fa da Davide Maggio, puntualissimo ogni mattina nell’aggiornare i lettori sui dati auditel di tutti i programmi trasmessi nelle varie fasce orarie e su tutte le reti il giorno prima, apprendiamo che a vincere, anzi a stravincere è il caso di dire, è stata ancora una volta la fiction di Rai1 con protagonista Francesca Chillemi, che ha totalizzato circa 1milione 700mila telespettatori in più rispetto al competitor, battendo Canale5 anche in share, come riportiamo al dettaglio nel secondo paragrafo.

Che Dio ci aiuti 7 asfalta il Grande Fratello Vip: ecco gli ascolti di giovedì 2 marzo 2023

Vediamo, quindi, in modo preciso gli ascolti del reality condotto da Alfonso Signorini e della settima stagione di Che Dio ci aiuti. A seguire la serie tv di Rai1 (qui la trama della prossima puntata, che andrà in onda giovedì 9 marzo) sono stati esattamente 4milioni 203mila telespettatori, con uno share del 21.5%, mentre il GF Vip, sempre stando a quanto riportato dal sito citato nel paragrafo precedente, ha avuto un seguito di 2milioni 574mila telespettatori e uno share del 19.4%. TvBlog riporta invece i dati precisi dei singoli episodi della fiction con Francesca Chillemi: il primo dei due episodi di ieri sera è stato visto da 4milioni 500mila telespettatori, con il 21.18% di share, mentre il secondo ha avuto un pubblico di 3milioni 907mila spettatori, share del 21.84%. Vittoria schiacciante quindi, come già evidenziato, per Rai1.

Ascolti tv ieri sera, 2 marzo: ecco i dati auditel dei programmi andati in onda sulle altre reti

Concludiamo con gli ascolti dei programmi che nella serata di ieri hanno sfidato i due episodi inediti di Che Dio ci aiuti e la lunga diretta del GF Vip. Su Rai2 la pellicola John Wick 3- Parabellum è stata vista da 715mila telespettatori, share del 3.78%, mentre sul terzo canale Splendida Cornice condotto da Geppi Cucciari ha ottenuto 951mila telespettatori e il 4.68% di share. Su Rete4 Dritto e Rovescio con Paolo Del Debbio ha registrato 818mila telespettatori, share del 5.33%, mentre su Italia1 il film Harry Potter e i doni della morte-parte II ha avuto una media di 1milione 99mmila telespettatori con il 5.61% di share.