X


Ascolti, brusco calo per Michelle Impossible: Hunziker precipita, vince Rai1

Scritto da , il Marzo 2, 2023 , in Ascolti Tv
foto il volo michelle hunziker michelle impossible

Ascolti tv serata di ieri: in calo lo show condotto da Michelle Hunziker, battuto da Rai1

Com’è andata in ascolti la serata di ieri, mercoledì 1 marzo 2023? Da un articolo dedicato ai dati auditel della prima serata e di tutte le fasce orarie, pubblicato poco fa da TvBlog, apprendiamo che per Michelle Impossible c’è stato un notevole calo rispetto all’appuntamento d’esordio della seconda edizione, andato in onda il 22 febbraio: da oltre il 21% di share, lo show è infatti sceso ad una media del 17%, perdendo oltre mezzo milione di telespettatori. A vincere la serata è stato quindi Rai1, con il film Bohemian Rhapsody, che ha superato Canale5 di circa 200mila telespettatori ottenendo però uno share di 3 punti inferiore: in share, infatti, ha prevalso lo show della rete ammiraglia Mediaset, avendo avuto una durata più lunga rispetto alla pellicola trasmessa sul primo canale della Rai, come riportiamo al dettaglio nel prossimo paragrafo.

Michelle Impossible contro Bohemian Rhapsody: ecco com’è andata in ascolti la serata di ieri

Nello specifico, a seguire il film Bohemian Rhapsody su Rai1 sono stati esattamente 2milioni 452mila telespettatori, con una media di share del 14.59%, mentre su Canale5 la seconda puntata di Michelle Impossible & Friends ha ottenuto 2milioni 288mila spettatori, share del 17.32%. E’ stata comunque una serata ricca di ospiti e momenti divertenti quella di ieri per lo show della rete ammiraglia Mediaset, non a caso la conduttrice ha aperto l’anteprima sottolineando proprio di voler regalare al pubblico un programma leggero, ricordando subito dopo Maurizio Costanzo: “Permettetemi di ricordare Costanzo, prima di iniziare: era un uomo speciale e in tv ha lasciato il segno” ha detto, tra le altre cose, Michelle, che mercoledì prossimo sarà in onda con la terza ed ultima puntata di questa seconda edizione del suo programma (dove ieri sera è stato ospite anche Il Volo).

Ascolti ieri sera, 1 marzo: ecco i dati auditel dei programmi che hanno sfidato Michelle Impossible & Friends

Vediamo, ora, come sono andati i programmi del prime time di ieri trasmessi sulle altre reti, utilizzando come fonte sempre l’articolo di Blogo.  Su Rai2 la nuova puntata di Mare Fuori 3 ha registrato una media di 1milione 345mila telespettatori e uno share dell’8%, mentre sul terzo canale la diretta di Chi l’ha visto è stata seguita da 2milioni 16mila telespettatori, con il 12.15% di share. Su Rete4 Controcorrente ha avuto 572mila telespettatori e il 3.98% di share, mentre su Italia1 la pellicola La mummia ha totalizzato un ascolto di 1milione 142mila telespettatori, share del 6.06%.