X


Bella Ma’, Lino Banfi scoppia in lacrime: l’appello a un noto cantante

Scritto da , il Marzo 30, 2023 , in Personaggi Tv
foto Lino Banfi a Bella Ma'

Lino Banfi scoppia a piangere ripensando alla sua Lucia, l’appello a Francesca Renga: “Mi faresti felice”

Ospiti della puntata di oggi di Bella Ma’ sono stati Lino Banfi e la figlia Rosanna. Durante la chiacchierata con Pierluigi Diaco non sono mancati momenti toccanti soprattutto quando il noto attore pugliese ha ricordato sua moglie Lucia, scomparsa di recente. Il padrone di casa, a fine intervista, ha voluto fare un regalo all’attore e ed alla figlia dedicandogli il celebre brano di Francesco Renga Angelo. Banfi è scoppiato a piangere per tutto il tempo della canzone e poi ha voluto lanciare un appello all’ex marito di Ambra Angiolini:

“Francesco, che non conosco benissimo ci siamo solo intravisti e salutati, fammi un piacere, una volta sola quando vorrai cambia solo l’articolo che mi faresti felice da morire. Se Lucia diventa il mio angelo allora dev’essere ‘Angelo, prenditi cura di lui’ (l’originale è ‘di lei’ ndr).”

Bella Ma’, l’attore provato per le condizioni di Papa Francesco: “Resistiamo”

Non è stata una puntata semplice quella di oggi del talk di Rai2 perché è stata data più volte la linea all’inviato del TG2 per gli aggiornamenti sulle condizioni di salute di Papa Francesco che da ieri è ricoverato in ospedale per dei problemi respiratori e cardiaci. Il Papa a 86 anni, la stessa età di Lino Banfi che provato per il suo malore lo ha voluto incoraggiare ed augurargli una pronta ripresa:

“Io dico sempre ogni volta che lo incontro ‘Se io sono il nonno d’Italia Lei è l’abuelo del mondo’ e lui è sempre felice di questa frase e quindi gliela ripeto: L’abuelo del mundo e l’abuelo dell’Italia devo stare bene, ci abbiamo 86 anni tutt’e due. Santità, ancora una decina d’anni, resistiamo ancora.”

Anche Pierluigi Diaco era visibilmente preoccupato delle condizioni del Papa che, stando agli ultimi aggiornamenti, non declamarà la messa della Domenica delle Palme ne an quella del Giovedì Santo per il momento.

Lino Banfi svela nel talk: “Stamattina mi è successa una cosa particolare”

L’attore pugliese, che di recente ha fatto una confessione shock, ha concluso l’intervista a Bella Ma’ declarando una poesia dedicata al grandissimo Totò e nel farlo ha raccontato che proprio questa stamattina il cartonato dell’attore e regista napoletano che lui ha nello studio si è mosso. “Io nello studio ho due cartonati ad altezza uomo, Totò e mia moglie. E stamattina, è una chicca questa che ti dico, il cartonato di Totò era spostato e da lì mi è venuto in mente che io avevo una poesia, scritta da un noto poeta, su di lui.”