X


Domenica In si allunga: perché Mara Venier condurrà a Napoli l’ultima puntata

Scritto da , il Marzo 15, 2023 , in Domenica In
foto Mara Venier 6 febbraio

Domenica In si allunga fino a giugno: quando andrà in onda l’ultima puntata da Napoli

Mancano ancora più di tre mesi alla fine della stagione televisiva ma già iniziano ad uscire le prime indiscrezioni e anticipazioni sui vari programmi. Ed il sempre informato sito di TvBlog ha lanciato proprio in quest’ore un’anteprima sul programma di Rai1 condotto da Mara Venier, ovvero fino a quando andrà in onda questa edizione. Lo storico talk della domenica pomeriggio in onda da più di trent’anni saluterà il pubblico domenica 11 giugno con una puntata molto speciale che cambierà location, per l’esattezza si sposterà a Napoli. Ad annunciare queste novità, sempre stando a quanto riporta il sito, è stato il vice direttore Daytime Rai Adriano De Maio.

Mara Venier si sposta per l’ultima puntata del suo talk: perché va in onda da Napoli

Importanti cambiamenti, dunque, per lo storico programma della domenica di Rai1, ma perché l’ultima puntata di Domenica In andrà in onda da Napoli? Il motivo è presto detto ed è legato al 60esimo compleanno del centro di produzione del capoluogo campano che fu inaugurato il 7 marzo del 1963 e per festeggiare si è deciso di spostarsi li. Sempre il vice direttore del Daytime Rai Adriano De Maio, infatti, ha rivelato:

“Volevamo il calore di Napoli per chiudere in bellezza Domenica In. E non è detto che, in futuro, non si possa realizzare qui l’intero programma.”

Di recente la Venier ha fatto chiarezza sul suo futuro alla conduzione di Domenica In. Per il momento l’edizione 2023/2024 è confermata ed non è detto che non ci siano delle novità. Infatti, non è escluso che la prossima edizione possa registrarsi negli studi di Napoli, per ora si registra l’ultima puntata di stagione mentre Zia Mara sarà in onda anche la domenica successiva con Il meglio di…

Ascolti record per Domenica In: sfiorato il 40% di share in una recente puntata

Nonostante l’agguerrita concorrenza con Amici di Maria De Filippi, Mara Venier può ritenersi più che soddisfatta per gli ascolti di questa edizione del suo talk. Pur mantenendo sempre un ottima media di ascolti la puntata speciale successiva al Festival di Sanremo del 12 febbraio che è andata in onda ininterrottamente dalle 14.00 alle 18.40 circa, ha raggiunto il record di share sfiorando il 40% di share e più di 5 milioni di telespettatori. Numeri importanti che rendono quasi certa la riconferma anche se per avere la certezza assoluta è necessario attendere la presentazione dei palinsesti.