X


Ascolti Domenica In contro Amici: ultima sfida Mara Venier-Maria De Filippi

Scritto da , il Marzo 13, 2023 , in Ascolti Tv
foto Venier e De Filippi

Amici 22 o Domenica In? Ecco chi ha vinto l’ultima sfida in ascolti nel pomeriggio del 12 marzo

Ultima domenica quella di ieri, 12 marzo, in cui a sfidarsi in termini di ascolti sono state Mara Venier e Maria De Filippi, dato che il pomeridiano del talent di Canale5 è ormai finito e sabato inizierà la fase serale. Ma chi ha avuto la meglio in termini di dati auditel? Da un articolo di TvBlog pubblicato poco fa, apprendiamo che a vincere è stata Maria, che ha superato di gran lunga i 3milioni di telespettatori, mentre Mara, pur andando molto bene, si è fermata tra i 2milioni e mezzo e i 3milioni di spettatori in tutti i segmenti del suo programma: vediamo, quindi, i dati esatti, dando poi uno sguardo anche ai risultati d’ascolto delle altre trasmissioni domenicali pomeridiane Rai e Mediaset.

Maria De Filippi ha vinto l’ultima sfida in ascolti contro Mara Venier: i dati auditel di ieri

A seguire la puntata di Domenica In di ieri (durante la quale un’incontenibile Iva Zanicchi ha imbarazzato tutti con una rivelazione) sono stati 2milioni 634mila telespettatori con il 19% di share nella presentazione, 2milioni 529mila spettatori con il 19.79% di share nella prima parte, 2milioni 266mila telespettatori con il 19.72% nella seconda e 1milione 935mila telespettatori con il 17.85% di share nella terza; per l’ultima puntata pomeridiana di Amici 22 (dove non sono mancati momenti di tensione tra i prof) il pubblico è stato invece di 3milioni 313mila telespettatori, share del 26.58%. Come tutte le domeniche, la seconda parte del pomeriggio ha visto su Rai1 la messa in onda di Da noi… a ruota libera, con Francesca Fialdini, che ieri ha totalizzato 1milione 869mila telespettatori con una media del 15.73% di share, mentre per Verissimo con Silvia Toffanin sulla rete ammiraglia Mediaset i telespettatori sono stati Verissimo ha registrato 2milioni 638mila e lo share del 24.3% nel blocco principale, 2milioni 496mila con il 20.49% di share nel segmento Giri di Valzer.

Cambia la sfida in ascolti da questa settimana: Maria De Filippi non si scontra più con Mara Venier

Ora che, come abbiamo detto prima, il pomeridiano di Amici 22 è finito, Maria De Filippi cambia ‘rivale’ e da questa settimana, com’è noto da tempo, torna a scontrarsi con Milly Carlucci, che sabato debutta con la quarta edizione de Il cantante mascherato: dopo due settimane in cui a sfidare Maria e il suo C’è posta per te è stata Antonella Clericoi con The Voice Kids, adesso tocca dunque a Milly. Nel pomeriggio domenicale, invece, fino a fine stagione Domenica In avrà campo libero.