X


Francesca Fialdini e la brutta frase di Claudio Lippi: “Non ho sentito”

Scritto da , il Marzo 26, 2023 , in Personaggi Tv
foto Francesca Fialdini e Amaral a Da noi a ruota libera

Da noi a ruota libera, bufera sulle frasi di Claudio Lippi: la conduttrice si difende

La puntata di oggi di Da noi a ruota libera, domenica 26 marzo, si è aperta con un dovuto chiarimento da parte della conduttrice e del ragazzo del pubblico Amaral accanto a lei, dopo le frasi infelici e razziste di Claudio Lippi nella puntata scorsa. Francesca Fialdini si è difesa prendendo le distanze da quelle affermazioni e sottolineando come, a causa del tono goliardico dell’interviste le siano sfuggite quelle parole offensive.

“Vedo tra il pubblico un nostro ragazzo che è diventato famoso suo malgrado, nostro malgrado Amaral”

ha premesso la conduttrice per poi aggiungere in sua difesa: “Ti sono sfuggite le parole come sono sfuggite anche a me sono sincera perché stavamo scherzando’.”

Francesca Fialdini sotto accusa dopo le frasi del suo ospite, le replica sarcastica: “Sono razzista”

Andando con ordine, domenica scorsa è stato ospite, insieme alla figlia, Claudio Lippi che si è lasciato sfuggire una battuta razzista nei confronti del giovane italo-brasiliano Amaral, mentre si scherzava sulla capigliatura di quest’ultimo. Da allora sui social è scoppiato un putiferio ed sono finiti sotto accusa non solo il conduttore ma anche la conduttrice di Da noi a ruota libera ed il giovane Amaral perché non hanno prontamente reagito contro quella brutta frase. La Fialdini, quindi, si è voluta difendere chiarendo che considerando che c’era stato un divertente scambio di battute tra Lippi ed Amaral sui suoi capelli e che stavano tutti ridendo le successive parole offensive non sono state sentite ne da lei ne dal ragazzo ed è per questo quindi che non ha potuto replicare o rispondere a tono. E poi ha continuato la sua replica non senza una punta di sarcasmo:

“Sono diventata razzista anche io quando da quattro anni in questo studio non faccio altro che raccontare storie di inclusione.”

Bufera sulla brutta frase di Claudio Lippi: Amaral rivela un dietro le quinte

Anche Amaral ha preso la parola a Da noi a ruota libera per replicare, paradossalmente, alle accuse di razzismo che lo hanno investito: “Ci siamo parlati, ci siamo fatti una foto per testimoniare il momento. Io non mi sono offeso, ho capito che era una battuta ma ciò non significa che io sia razzista.” Aggiungendo che il conduttore ha poi voluto precisargli che era una battuta e che non voleva offenderlo. Infine, gli ha consigliato di evitare in futuro tali battute.