X


Il Commissario Ricciardi 2, l’attrice di Bianca svela: “Ecco cosa farà”

Scritto da , il Marzo 18, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Il Commissario Ricciardi 2 Bianca

Fiorenza D’Antonio anticipa: “Bianca aiuterà Ricciardi e gli darà coraggio”

Continua il successo della seconda stagione de Il Commissario Ricciardi su Rai1. Lunedì andrà in onda la terza puntata. Il personaggio creato da Maurizio De Giovanni e interpretato da Lino Guanciale è molto amato dal pubblico femminile ancora di più in questa seconda serie perché sembra meno restìo ad esprimere i suoi sentimenti. Come è noto, il suo cuore batte per la dolce Enrica. Livia continua a corteggiarlo spudoratamente senza ottenere però nulla in cambio. Per la serie, tra i due litiganti il terzo gode, potrebbe spuntarla la new entry interpretata da Fiorenza D’Antonio ossia la contessa Bianca Palmieri. Ecco cos’ha svelato l’attrice in un’intervista rilasciata al RadiocorriereTv:

“Bianca riesce a leggere l’inquietudine del Commissario e la spinta vitale che sta attraversando questa donna, potrà aiutare Ricciardi ad avere il coraggio di vivere finalmente la propria vita. Lei si risveglia in una nuova primavera a trent’anni e sa dargli forza, diventa una sua complice, cammina al suo fianco alla pari”.

A quanto pare grazie alla Contessa l’integerrimo Luigi Alfredo Ricciardi riuscirà a tornare un po’ bambino, tra i due si creerà una forte intesa. Bianca è una donna ferita e delusa dall’amore ma cerca in tutti i modi di rialzarsi.

L’attrice di Bianca: “Ecco cos’ho in comune con il mio personaggio”

La contessa Palmieri è cresciuta in un ambiente sfarzoso e ha ricevuto un’educazione rigida. Improvvisamente finisce sul lastrico ed è costretta a rivedere la sua vita. Ma cos’hanno in comune Bianca e Fiorenza D’Antonio? Ecco la risposta dell’attrice al RadiocorriereTv:

“Come me, è una donna che se ne infischia delle voci che girano su di lei, è concreta, leale, si farebbe in quattro per una persona a lei cara e, soprattutto, è capace di mettersi in gioco”.

L’attrice confessa di essere un’appassionata lettrice dei romanzi di Maurizio De Giovanni, aveva in testa Bianca ancor prima di fare il provino.

Il Commissario Ricciardi 2, l’attrice: “Girare a Napoli è stato bellissimo”

Fiorenza D’Antonio è originaria di Napoli, la città dove è ambientato Il Commissario Ricciardi. A tal proposito dice: “Napoli è una protagonista indiscussa con la sua eleganza. Girare lì è stato bellissimo, io sono innamorata della mia città. Viverla in altri tempi è stato un divertimento”. Bianca riuscirà a conquistare Ricciardi interpretato da Lino Guanciale (che ha fatto una confessione sul suo personaggio)? L’appuntamento con la terza puntata de Il Commissario Ricciardi 2 è lunedì in prima serata su Rai1.