X


Disastro a L’Eredità: Flavio Insinna dispiaciuto, finale amaro per il campione

Scritto da , il Marzo 23, 2023 , in Programmi Tv
foto Flavio Insinna campione eredità 23 marzo

L’Eredità: ghigliottina deludente per il nuovo campione, partito con una cifra altissima

E’ stata una ghigliottina decisamente sfortunata quella della puntata andata in onda oggi, giovedì 23 marzo 2023, del seguitissimo quiz del preserale di Rai1 condotto da Flavio Insinna, dove Giacomo, il nuovo campione in carica, ha visto sfumare la possibilità di portare a casa una cifra molto alta, ossia 160.000€. A causa dei tanti dimezzamenti dovuti ai diversi errori commessi nel percorso di scelta degli indizi, allo step finale del gioco sono rimasti solo 11.250€, che sarebbero stati comunque importanti: niente da fare, però, poiché il concorrente, non azzeccando la parola vincente, è dovuto andare via a mani vuote, non senza dispiacere da parte del padrone di casa Flavio Insinna.

Flavio Insinna sul campione de L’Eredità: “E’ un ragazzo al quale non possiamo non voler bene”

Prima di comunicare a Giacomo la mancata vittoria, il conduttore de L’Eredità ha speso bellissime parole nei suoi confronti, dicendo ai telespettatori: “E’ un caro ragazzo, questa sera ci riprova, e noi gli vogliamo bene. Vogliamo bene a tutti, ovviamente, ci mancherebbe altro, ma come si fa a non voler bene a lui perchè ci siamo affezionati?”. Andando, dunque, all’esito del gioco, partendo dai cinque indizi che sono indicati nella grafica della foto disponibile in alto, ossia ‘comune’, ‘città’, ‘piazza’, ‘strada’ e ‘porta’, il giovane campione ha dato ‘LUOGO’ come risposta, ma la parola che lo avrebbe fatto vincere era invece ‘FUORI’, non a caso il conduttore, prima di svelargliela, gli ha dato una sorta di sesto indizio, cioè ‘MARE’, per via della seguitissima fiction di Rai2 Mare Fuori, la cui terza stagione si è conclusa proprio qualche giorno fa.

Flavio Insinna fa una battuta al campione: “Sono un abbonato Rai che segue la ghigliottina”

Niente da fare, quindi, per Giacomo, con il quale Flavio ha anche scherzato: quando il concorrente gli ha chiesto se doveva girare il cartellino con sopra scritta la risposta data, Insinna gli ha infatti risposto “Giralo pure, io in questo momento sono solo un abbonato della Rai che segue la ghigliottina“. E’ andata male, quindi, questa sera, non meglio di com’è andata ieri al precedente campione, al quale non senza dolore Flavio ha comunicato la mancata vittoria, ma domani Giacomo potrà ritentare la fortuna se riuscirà a difendere il suo titolo di campione contro i nuovi sfidanti che arriveranno, cosa che senza dubbio sarà in grado di fare vista la bravura dimostrata oggi.