X


L’Eredità, errore madornale della campionessa. Flavio Insinna: “Prima volta”

Scritto da , il Marzo 10, 2023 , in Programmi Tv
foto Insinna e campionessa 10 marzo

La campionessa de L’Eredità scrive la risposta sbagliata ma capisce qual è quella giusta!

Non poteva finire peggio la puntata andata in onda oggi, venerdì 10 marzo 2023, del seguitissimo programma del preserale di Rai1 condotto da Flavio Insinna, dove la nuova campionessa Arianna, dopo aver scritto sul cartellino quella che inizialmente pensava potesse essere la risposta corretta della ghigliottina, ha capito che la parola che l’avrebbe fatta vincere era invece un’altra: non sarebbe stata la prima volta se il tutto fosse accaduto dopo il cosiddetto ‘sesto indizio’ che spesso rivela il conduttore per mettere i concorrenti sulla strada giusta, ma non è quello che è successo stasera dato che, come Flavio Insinna ci ha tenuto a sottolineare, la concorrente ha capito la risposta corretta senza ricevere alcun aiuto, ma era ormai troppo tardi. “Sta virando verso la risposta corretta senza che io le abbia dato alcun aiuto” ha detto Flavio.

L’Eredità, delusione enorme per la campionessa: vittoria sfumata, ma sapeva la risposta

Partendo dai cinque indizi visibili nella grafica della foto in alto, ossia ‘caffè’, ‘spettacolo’, ‘mattino’, ‘inchiesta’ e ‘abbonamento’, la campionessa del quiz condotto da Flavio Insinna ha dato ‘RIVISTA’ come risposta. “Mi sono ricordata, però, che il Mattino è un giornale” ha ammesso poco dopo aver scritto la risposta e consegnato il cartellino. E la risposta che l’avrebbe fatta vincere era proprio ‘GIORNALE’. La cifra in palio non era altissima, 5.625€, avendo dimezzato diverse volte durante il percorso di scelta degli indizi, ma la delusione non è comunque mancata, proprio perchè alla fine alla parola corretta Arianna ci è arrivata, anche se troppo tardi. Niente da fare, quindi: la puntata si è chiusa senza festeggiamenti, ma domani la concorrente potrà ritentare la fortuna se riuscirà a difendere il suo titolo di campionessa contro i nuovi sfidanti che arriveranno in trasmissione.

“Ricorderemo questa ghigliottina”, sorpreso e deluso il conduttore de L’Eredità

“La ghigliottina di questa sera la ricorderemo” ha commentato, a fine trasmissione, Flavio Insinna, che poco prima ha fatto il suo in bocca al lupo a Loretta Goggi per il debutto del suo show Benedetta Primavera, in onda in prima serata su Rai1. Non è andata meglio ieri sera per il precedente campione in carica, Francesco, che nell’appuntamento di oggi si è fermato al penultimo gioco: ieri, partendo da una cifra altissima, ha dimezzato quattro volte su cinque durante la scelta degli indizi, e alla fine, sbagliando la risposta, non è riuscito a portare a casa la cifra rimasta in palio.