X


Loretta Goggi a La vita in diretta: “Che fatica fare Benedetta Primavera”

Scritto da , il Marzo 16, 2023 , in Musica
foto Matano e Goggi 16 marzo

La conduttrice di Benedetta Primavera ironizza sulla seconda puntata: “Non sono emozionata”

Si è chiusa con un collegamento con Loretta Goggi la puntata de La vita in diretta andata in onda oggi, giovedì 16 marzo 2023, dove il padrone di casa Alberto Matano ha premesso, presentando la sua ospite: “Faccio una cosa che non faccio mai, mi alzo…”, dunque ha lanciato il collegamento con Loretta in piedi, in suo onore. “Dopo l’ansia della prima puntata, ora si va in discesa e sei più tranquilla, vero?” le ha subito chiesto. A questa domanda la Goggi ha risposto ironicamente: “Per la seconda puntata non sono per niente emozionata infatti!”. Dopo la battuta, la regina del varietà ha spiegato:

C’è tanta roba. Per preparare uno spettacolo del genere ci vorrebbero più giorni, come avveniva una volta, ma non abbiamo tanti giorni ora…

Loretta Goggi a La vita in diretta: “Preparare Benedetta Primavera è una faticaccia”

“E’ veramente una faticaccia preparare lo show e poi, diciamoci la verità, io ho una certa età” ha scherzato subito dopo la conduttrice di Benedetta Primavera, aggiungendo: “C’è l’amore, c’è la voglia di fare, ma è pesante…”. Successivamente, rivedendo una delle sue esibizioni canore di venerdì scorso, Loretta ha rivelato ad Alberto Matano e ai suoi ospiti: “Sai da quanti anni non cantavo? Da tredici anni…”. Alberto le ha quindi chiesto se venerdì canterà il suo più grande successo di sempre, ossia ‘Maledetta Primavera’, brano al quale è ovviamente ispirato il titolo dello show. A questa domanda Loretta non ha risposto, dicendo un vago “Vedremo”, precisando però di essere orgogliosa che questa canzone sia sua e ricordando che il titolo originale era proprio ‘Benedetta Primavera’, spiegando: “Mi sono battuta affinché si chiamasse ‘Maledetta Primavera’ e alla fine è diventata davvero benedetta”.

“Maledetta Primavera è nel cuore di tutti da 42 anni”, Loretta Goggi ne parla a La vita in diretta

“Maledetta Primavera è stata scritta nel 1981, sono perciò 42 anni che questa canzone esiste ed è nel mio cuore e in quello del mio pubblico” ha dichiarato successivamente Loretta Goggi nel collegamento con Alberto Matano. Prima della fine del suo intervento, la conduttrice di Benedetta Primavera (che in una recente intervista ha rivelato un retroscena su un altro programma da lei condotto) ha ricevuto i complimenti dagli ospiti di Matano, ossia Valeria Marini, Francesca Barra, Valeria Fabrizi e Alessandro Greco, ricordando anche chi saranno gli ospiti che calcheranno il palco dello show domani sera.