X


Mattino Cinque, Francesco Vecchi sconvolto in diretta: “E’ impressionante”

Scritto da , il Marzo 2, 2023 , in Personaggi Tv
foto francesco vecchi 2marzo

Federica Panicucci stupita per una notizia: “Una storia davvero particolare”

Questa nuova puntata di Mattino 5 è iniziata subito con la popolare conduttrice che ha salutato ovviamente i numerosi spettatori a casa augurando loro buon giovedì. Dopo questa premessa la presentatrice ha avvisato i telespettatori che in queste ultime ore è circolata una notizia davvero incredibile che li spiazzerà:

“Apriamo la nostra lunga diretta di Mattino Cinque andando a Napoli per raccontare una storia davvero particolare…”

Poco dopo ha preso la parola il suo collega Francesco Vecchi, che con un certo stupore neppure troppo velato ha confermato il tutto: “Si, è incredibile…”

Francesco Vecchi incredulo: “E’ davvero impressionante”

Il conduttore di Mattino Cinque, prima di lanciare il servizio su tutta questa incredibile faccenda, ha anticipato ai telespettatori che si tratta di un episodio di grandissima disonestà:

“Un episodio di grande disonestà perchè qua stiamo parlando di un vero e proprio negozio scoperto dai carabinieri con orario di apertura e chiusura, dove si poteva comprare delle banconote false…”

Federica Panicucci, che oggi ha rivelato di aver provato inquietudine nel momento in cui è venuta a conoscenza del caso legato alla bambina ustionata con uno spray, non ha potuto trattenere le risate. Ed il suo collega, visibilmente stupito per questa truffa che ha dell’incredibile, ha quindi chiosato: “Si, è davvero impressionante…” Con queste premesse ha lanciato il servizio per fare il punto della situazione.

Mattino 5, il conduttore rimasto spiazzato in diretta: clamoroso retroscena

Una volta finita la clip di introduzione all’argomento Francesco Vecchi si è collegato con il suo inviato a Napoli. Ed in questa occasione il collega di Federica Panicucci, il quale ieri ha dato ampio risalto al tragico incidente in Grecia, ha subito colto l’opportunità per chiedere quanto costavano queste banconote false: “Com’era il tariffario di queste banconote? Quanto costava 100 euro?”. Il giornalista ha quindi rivelato che chiedevano il 10% del valore: “La media è del 10% del valore reale…Quindi con 5 euro si potevano acquistare 50 euro…E c’era anche lo sconto…” Ovviamente il presentatore non ha nascosto tutto il suo stupore per questa incredibile truffa durata per diverso tempo. Poco dopo l’inviato ha intervistato il comandante dei carabinieri, che è riuscito a scoprire l’inganno. Il presentatore ha poi dato la parola ad un’ospite in studio, che a sua volta ha confessato di essere rimasta spiazzata. Finito questo blocco il presentatore ha poi parlato di altri interessanti argomenti, asserendo che qualora ci fossero novità importanti su questa faccenda tornerà presto a riparlarne.