X


Ornella Vanoni a Belve: “Amadeus era terrorizzato”, è successo a Sanremo

Scritto da , il Marzo 21, 2023 , in Musica
foto Ornella Vanoni Belve

Amadeus e la rivelazione dell’ospite a Belve: “Era davvero terrorizzato”

Stasera andrà in onda su Rai Due l’ultima puntata di questa edizione del programma di interviste condotto da Francesca Fagnani. E la conduttrice ha deciso di chiudere la trasmissione intervistando tre pezzi da novanta: Claudia Pandolfi, Claudio Amendola e Ornella Vanoni. In base alle anticipazioni riportate dal portale televisivo DavideMaggio.it la popolare cantante ha colto la palla al balzo per sferrare una frecciatina nei confronti dell’amico di sempre Gino Paoli perchè al Festival di Saremo sarebbe stato seriamente fuori luogo con i suoi racconti mettendo in estremo imbarazzo Gianni Morandi ed il popolare presentatore e direttore artistico:

“Si è dimenticato che era a Sanremo…Ha visto Morandi e gli è partita quella roba lì, che non andava fatta. Amadeus era terrorizzato e l’ha portato via…”

L’ospite ha poi fatto presente che parlando di se stessa tutti sanno della sua ironia, mentre del suo collega assolutamente no. Tuttavia è stata anche indulgente nei suoi confronti asserendo di credere che se adesso vuole mostrare questo suo lato di sè è libero di farlo: “Però se vuole essere ironico, poverino, non diamogli contro…”

Belve, l’ospite con disinvoltura ammette: “Fumare mi ha aiutata tanto”

Successivamente Francesca Fagnani, sempre come riportato dal portale tv DavideMaggio.it, ha chiesto ad Ornella Vanoni qual è il suo più grande difetto. E quest’ultima, con la sua proverbiale schiettezza che l’ha sempre contraddistinta, non ha nascosto che il suo vizio è quello di fumare spinelli, che per certi versi sono stati una manna dal cielo perchè così ha risolto il problema legato al sonno:

“Le canne. A un certo punto non dormivo più finché un giorno non mi hanno fatto fumare e allora ho detto: ecco la mia medicina…”

Quest’ultima ha poi rivelato di essere veramente brava anche a farsi da sola le canne: “Io non ho lavoro ma rollo da Dio…”

Ornella Vanoni sulla sua collega non lo nega: “Mi sono sempre sentita la numero due rispetto a lei”

Come riportato da DavideMaggio.it Francesca Fagnani, che stasera intervisterà Claudia Pandolfi, ha poi chiesto alla sua ospite a Belve di parlare un po’ della sua lunga carriera costellata da grandissimi successi. E quest’ultima senza andare troppo sul sottile non ha certo fatto mistero che al cospetto della sua celebre collega Mina si è sempre sentita al secondo posto: “Mi sono sentita la numero due…” Ha poi colto l’occasione per parlare del suo rapporto con il famoso regista Giorgio Strehler. E in questa occasione l’artista ha subito dichiarato di credere sia stato l’uomo che più l’ha amata in vita sua, anche se purtroppo in certe situazioni non l’avrebbe difesa a dovere: “Non mi ha protetta da situazioni estreme perché non poteva farne a meno…” Si segnala che per seguire l’intervista integrale non resta che sintonizzarsi stasera su Rai Due.