X


Salvo Sottile non si trattiene: “I Fatti Vostri rinato con me e Anna Falchi”

Scritto da , il Marzo 31, 2023 , in Personaggi Tv
foto salvo sottile i fatti vostri

“I Fatti Vostri è tornato a vivere con me e Anna Falchi”: il conduttore rompe il silenzio sulle polemiche

Nei giorni scorsi il suo predecessore nel programma di Rai2 di Michele Guardì aveva lanciato più di una stoccata tra le pagine del settimanale Chi ed adesso, come una sorta di replica indiretta, Salvo Sottile non si è trattenuto e tra le pagine di un altro settimanale, Gente, si è tolto più di un sassolino dalla scarpa. Il conduttore, infatti, ha voluto precisare:

“Sta andando benissimo. Il programma che abbiamo preso era un po’ impolverato, direi seduto, dopo tanti anni di messa in onda, stanco, oserei persino dire che ora è tornato a vivere ritrovando lo spirito di un tempo.”

Tuttavia Sottile ha poi elogiato i suoi predecessori: “Da loro ho ereditato un compito pesante, reggere il confronto con loro mostri sacri della tv.”

Salvo Sottile svela un retroscena: “Tutti pensavano avrebbero richiamato Magalli”

Il conduttore e giornalista siciliano è un fiume in piena e nella lunga intervista rilasciata al magazine succitato ha rivelato come in pochi credessero nella nuova coppia di conduttori e che le perplessità erano molte. Invece lui ed Anna Falchi hanno sovvertito tutti i pronostici facendo addirittura alzare gli ascolti:

“Quando sono arrivato io tutti pensavano che al mio posto avrebbero richiamato Magalli, E invece mi è andata bene e I Fatti Vostri, per lo standard di rete su Rai2 fa ottimi ascolti.”

Insomma, Sottile si dice più che soddisfatto della loro scommessa vinta e, in un certo senso, rispedisce al mittente la stoccata di Magalli di qualche giorno fa in cui sosteneva che il programma storico di Rai2 andasse sempre bene negli ascolti indipendentemente dai conduttori.

Il conduttore si sbilancia sulla sua vita privata: “Sono un padre moderno”

Impegnato cinque giorni su sette in un programma che lo impegna non solo al mattino ma anche al pomeriggio di tempo da dedicare agli affetti Salvo Sottile ne ha poco. Su che tipo di padre è ha confessato: “Il lavoro assorbe gran parte del mio tempo ma ho due figli grandi ormai di 17 e 15 anni abbastanza autonomi. Mi considero un padre moderno, presente, duro quando serve ma predisposto all’ascolto. Se devo sgridarli lo faccio ma in compenso ci sono sempre per loro quando hanno bisogno.” L’appuntamento con I Fatti Vostri, dove di recente s’è stata un’incredibile rivelazione, con il giornalista, Anna Falchi e tutti gli altri protagonisti del cast è dal lunedì al venerdì su Rai2