X


Serena Bortone si difende: “Oggi è un altro giorno? Non possono cacciarmi”

Scritto da , il Marzo 20, 2023 , in Personaggi Tv
foto Serena Bortone ad Oggi è un altro giorno

Oggi è un altro giorno a rischio chiusura o cambio conduttrice? Ora parla Serena Bortone

Nelle scorse ore è stata lanciata un’indiscrezione bomba da Dagospia, pare infatti che la giornalista sarebbe ritenuta ‘troppo filo-sinistra’ dal governo e dunque potrebbe saltare la conduzione di Oggi è un altro giorno di Serena Bortone nella prossima stagione televisiva o addirittura chiudere proprio il programma. Per il momento non c’è stata nessuna smentita o conferma da parte dei diretti interessati ma Serena Bortone ha rotto il silenzio in un’intervista concessa a Leggo dove a domanda diretta sulla possibilità di un cambio alla conduzione del suo talk, ha risposto difendendo se stessa e il suo lavoro:

«E perché dovrebbero? Io sono sempre stata un soldato dell’azienda. Non me ne sono mai pentita, ma nemmeno la Rai si è mai pentita di quello che mi ha affidato».

Serena Bortone, a rischio il suo futuro in Rai? Improbabile un suo passaggio a Mediaset

La giornalista prima di arrivare alla conduzione di Oggi è un altro giorno ha fatto una lunghissima gavetta in Rai partendo come autrice, inviata e poi conduttrice di Agorà. Sbarcata nel pomeriggio del primo canale della tv di Stato è riuscita puntata dopo puntata a mescolare bene informazione ed intrattenimento diventando un volto popolare e apprezzato dai spettatori che la premiano con degli ottimi ascolti. Adesso, Giuseppe Candela su Dagospia ha lanciato la bomba del suo futuro in Rai a rischio. In caso di mancata riconferma la Bortone passerebbe in Mediaset? A tale domanda la giornalista ha risposto smentendo categorica tale possibilità:

«Sono nata nel servizio pubblico, sono una dipendente della Rai e credo morirò – televisivamente, s’intende – nel servizio pubblico. Avere come datori di lavoro i cittadini è un onore e una responsabilità. Io sono essenzialmente una persona libera»

Insomma per la prossima stagione televisiva nel premiatissimo daytime di Rai1 il nome più traballante è proprio quello di Serena Bortone, ma lei sembra avere le idee chiare sul suo futuro.

Il cantante mascherato 4, la conduttrice ammette: “Esperienza del tutto nuova”

Infine la conduttrice di Oggi è un altro giorno ha concluso l’intervista parlando della sua nuova esperienza come giurata/investigatrice nello show di maschere di Milly Carlucci: “Per me un’esperienza del tutto nuova: sono molto incuriosita e ringrazio Milly per avermelo proposto. La maschera è da sempre una grande metafora delle finzioni a cui è costretto l’individuo, ma anche un sinonimo di divertimento. Io dico sempre: non è mai troppo tardi per un’infanzia felice.” Nella prima puntata andata in onda sabato scorso, tra l’altro, è rimasta spiazzata da Iva Zanicchi.