X


Simona Ventura distrutta dal dolore: “Hai creduto in me”. Lutto improvviso

Scritto da , il Marzo 28, 2023 , in Personaggi Tv
foto simona ventura lacrime

Conduttrice provata dalla morte del collega: “Sei stato uno dei primi a credere in me”

Ha sconvolto tutti la morte di Gianni Minà, il conduttore e giornalista è venuto a mancare ieri, lasciando un vuoto profondo nel cuore di quanti in questi anni lo hanno apprezzato come persona e professionista. In queste ore a esternare la sua sofferenza è stata anche Simona Ventura che non ha potuto esimersi dallo scrivere un messaggio pubblico su Instagram. Parole cariche d’affetto quelle della conduttrice di Citofonare Rai2, sconvolta dalla notizia della morte dell’amico e collega arrivata all’improvviso ieri. Ha ammesso infatti sui social:

“Caro immenso Gianni, sei stato davvero uno dei primi a credere in me”.

Il giornalista se ne è andato a 84 anni, dopo una breve malattia cardiaca e non è stato mai lasciato solo dalla sua famiglia e dai suoi amici come riportato su Tgcom24.

“Ho sempre cercato di imparare da te”, le parole toccanti di Simona Ventura sul collega scomparso

“Ho sempre cercato di imparare dalla tua ironia e dalle tue interviste” ha proseguito la conduttrice di Rai2 nel suo lungo post social. A corredo del messaggio l’immagine di una rosa regalata simbolicamente dalla al collega. Tanti i messaggi di cordoglio arrivati in questi ore per il giornalista che è rimasto nel cuore di molti personaggi del mondo dello spettacolo, tra questi Mara Venier, segnata da questo lutto gravissimo, che ha voluto dedicare al collega un breve ma significativo pensiero. Il giornalista ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo nel 1959 lavorando per Tuttosport, giornale del quale è diventato poi direttore. Nel corso della sua lunga carriera ha collaborato per numerosi settimanali e quotidiani italiani e stranieri conducendo anche programmi tv. Celebri le sue interviste e i documentari su personaggi del calibro di Fidel Castro, Che Guevara, Diego Armando Maradona e tanti altri.

Simona Ventura non lo nasconde: “Le sue interviste mi lasciavano senza parole”

Addolorata dalla scomparsa del collega, la conduttrice ha ammesso: “Le tue interviste mi lasciavano a bocca aperta, eri unico Gianni Minà. A ricordare il giornalista questa mattina a Viva Rai2 è stato anche Fiorello con queste parole: “Un grandissimo giornalista a cui io personalmente ero affezionato e sono ancora affezionato. Gli facevamo una specie di parodia, è stato il cronista dei grandi ha incontrato personaggi importanti e le sue interviste sono memorabili”. Il conduttore ha voluto ricordare anche un grande attore venuto a mancare proprio ieri: Ivano Marescotti.