X


Choc Simona Ventura, dolore immenso: “Grave mancanza”, è morto da poco

Scritto da , il Marzo 26, 2023 , in Personaggi Tv
foto simona ventura lacrime

La conduttrice torna a parlare della scomparsa del collega

Come ogni domenica si rinnova l’appuntamento con Citofonare Rai2, il programma condotto dall’affiatata coppia composta da Simona Ventura e Paola Perego. Le due presentatrici spalancano le porte del loro programma a tanti ospiti, tra interviste, divertenti momenti di gioco e le consuete rubriche come quella dedicata all’Oroscopo di Simon & the stars. Intervenuta sulle colonne del settimanale Visto Super Simo si è concessa a 360°, dove ha raccontato alcune curiosità relative al format, ma allo stesso tempo ha voluto spendere un pensiero per il compianto Maurizio Costanzo, venuto a mancare lo scorso 24 febbraio. La morte del noto conduttore e giornalista ha unito nel dolore l’Italia intera e la Ventura si è così espressa:

Quella di Maurizio Costanzo è una mancanza grave, con Costanzo potevi parlare di qualsiasi argomento. Sono molto vicina a Maria De Filippi

le parole toccanti della presentatrice nel corso dell’intervista rilasciata a Visto.

Simona Ventura racconta la sorpresa a Citofonare Rai2

Nelle scorse puntate Simona Ventura e Paola Perego hanno piazzato un vero e proprio colpo di novanta, riuscendo a riportare Pippo Baudo sul piccolo schermo. Il celebre presentatore, uno dei più amati della storia della tv italiana, è intervenuto in collegamento telefonico a Citofonare Rai2, dove ha colto l’occasione per rassicurare sulle proprie condizioni in seguito alle recenti voci che hanno mandato in allarme i fan. Intervistata da Visto, la Ventura ha raccontato qualche dietro le quinte della sorpresa fatta al pubblico della trasmissione: “Ho contattato l’assistente di Pippo dicendole che avevamo in studio Michele Guardì e Pippo è stato fantastico, ha accettato immediatamente, è rimasto l’ultimo di una generazione che ha fatto la storia”.

La presentatrice ricorda il momento complesso della sua carriera

La carriera di Simona Ventura non è sempre stata tutta rose e fiori, nonostante si stia parlando di una delle presentatrici più amate del piccolo schermo. La conduttrice, che in passato ha guidato format storici come L’Isola dei famosi e Quelli che il calcio, ha raccontato a Visto le difficoltà incontrate nel tempo, consapevole del fatto che ha potuto contare su una grandissima amica come Maria De Filippi, con le due che hanno più volte rivelato di essere unite da un legame molto speciale: “Le sarò sempre riconoscente, mi ha fatto lavorare in un momento difficile del mio percorso” ha ammesso Super Simo che presto finalmente convolerà a nozze con lo storico compagno Giovanni Terzi anche se ancora non è stata rivelata una data ufficiale.