X


Tiberio Timperi, trapelata una voce: condurrà un noto programma di Rai1?

Scritto da , il Marzo 2, 2023 , in Programmi Tv
foto Tiberio Timperi 5 giuugno

Unomattina Estate, trapelati i nomi dei possibili conduttori: tra loro il padrone di casa di Unomattina in famiglia

Ancora tre mesi di programmazione e poi la stagione tv 2022/2023 chiuderà i battenti, lasciando spazio, indicativamente dall’inizio di giugno (ma il tutto potrebbe slittare di qualche settimana, cosa che è avvenuta spesso negli ultimi anni) alle trasmissioni del palinsesto estivo, tra le quali anche quest’anno, come nelle precedenti estati, non mancherà Unomattina. Ma chi prenderà il posto che lo scorso anno è stato di Massimiliano Ossini e Maria Soave? Stando ad un’anteprima lanciata oggi in rete da TvBlog, pare che a fare gli onori di casa nel programma che nei mesi caldi darà il buongiorno ai telespettatori del primo canale della Rai, potrebbe essere Tiberio Timperi, che nei mesi invernali apre invece il palinsesto del sabato e della domenica con Unomattina in famiglia.

Tiberio Timperi verso l’edizione estiva di Unomattina: con lui una famosa attrice?

Non sarà solo, eventualmente, il conduttore di Unomattina in famiglia alla guida della versione estiva della trasmissione attualmente affidata a Massimiliano Ossini: sempre il sito citato nel paragrafo precedente ha fatto il nome di Serena Autieri come possibile volto femminile. Dunque a fare compagnia al pubblico di Rai1 a giugno, luglio e agosto potrebbe essere, appunto, l’inedita coppia Timperi-Autieri: lui forte del successo di Unomattina in famiglia, programma che conduce da oltre vent’anni, lei reduce dalla cancellazione di Dedicato avvenuta alla fine della passata stagione, otterranno ufficialmente questo nuovo incarico? Sicuramente si saprà qualcosa di certo nelle prossime settimane, dato che manca ancora un po’ all’inizio dell’estate.

La nuova Unomattina Estate e la seconda edizione di Camper da giugno su Rai1: prime anticipazioni

Per Tiberio Timperi (che recentemente ha parlato di un altro progetto di lavoro che vorrebbe realizzare) sarebbe un ritorno alla conduzione dell’edizione estiva del programma del mattino di Rai1, dato che già nel 2017 ha fatto gli onori di casa accanto a Valentina Bisti. Come suddetto, ora aspettiamo l’ufficialità, ricordando intanto che recentemente sono uscite altre indiscrezioni sui programmi della bella stagione del 2023: nella fascia oraria del mezzogiorno, come abbiamo scritto qualche settimana fa, tornerà Camper, con la riconfermata coppia formata da Tinto e Roberta Morise, che però cambierà formula e vedrà i due conduttori girare l’Italia realmente a bordo di un camper, quindi non saranno più in uno studio tv, occupando peraltro solo la prima parte di trasmissione dato che la seconda sarà affidata invece al new entry Marcello Masi, dunque Camper seguirà, con lui, un po’ la scia di Linea Verde Life.