X


Ascolti, boom Linea Verde Life: al 22% Daniela Ferolla e Marcello Masi

Scritto da , il Aprile 16, 2023 , in Ascolti Tv
foto Ferolla e Masi 16 aprile

Ascolti tv ieri, 15 aprile: un altro record per il programma di Marcello Masi e Daniela Ferolla

Ancora un sabato di successo ieri, 15 aprile 2023, in ascolti per Linea Verde Life, che con l’appuntamento girato in Abruzzo, esattamente a Teramo (il ventinovesimo di questa fortunata edizione), ha portato a casa uno dei risultati migliori della stagione, confermandosi tra i programmi di Rai1 più seguiti del daytime. A trascorrere il mezzogiorno di ieri in compagnia della trasmissione itinerante sono stati infatti oltre 2milioni 600mila telespettatori con una media di share che ha sfiorato il 22%. Nel dettaglio, il dato esatto di spettatori è stato di 2milioni 615mila e lo share del 21.7%. Dati brillanti, che hanno portato la curva di Rai1, nella fascia oraria compresa tra le 12.20 e l’edizione del TG1 delle 13.30, a superare quella di tute le altre reti.

Linea Verde Life, ascolti sempre al top: programma tra i più seguiti del daytime della Rai

Non solo la puntata di ieri: anche l’appuntamento di due settimane fa, trasmesso sabato 1 aprile, ha regalato non poche soddisfazioni a Daniela Ferolla e Marcello Masi, che con la puntata numero ventisette ha superato ancora il 20% di share (con una media di quasi 2milioni 300mila spettatori), dopo un ottimo 20.5% dell’ultimo sabato di marzo, segnando quindi l’ennesimo dato record e significativo dell’edizione 2022/2023. E’ quindi a tutti gli effetti la stagione del 20% di share per Linea Verde Life quella che è partita a settembre dell’anno scorso e che si concluderà all’inizio dell’estate, visti i risultati che il programma ottiene ogni sabato.

Daniela Ferolla, record alla conduzione di Linea Verde: è alla guida del programma da nove edizioni

Possono dirsi più che soddisfatti Marcello Masi e Daniela Ferolla, quindi, anche quest’anno, forti del successo di pubblico che ottengono ogni sabato. Ricordiamo, peraltro, che l’ex Miss Italia è la conduttrice che vanta il maggior numero di edizioni di Linea Verde a lei affidate, essendo stata la parona di casa, dal 2014 al 2019, della versione domenicale, e dal 2019 ad oggi dell’edizione del sabato, sempre con risultati molto positivi. E chissà che nella prossima stagione non si aprano per lei anche le porte di nuovi progetti televisivi, come accadrà fra qualche mese al collega Marcello Masi che dividerà la conduzione di Camper, il programma del mezzogiorno estivo di Rai1, con Tinto e Roberta Morise: certamente, visti i dati d’ascolto di Linea Verde Life, ci aspettiamo sorprese anche per Daniela Ferolla.