X


Ascolti 2 aprile: Lo show dei record, ultimo arduo scontro con Resta con me

Scritto da , il Aprile 3, 2023 , in Ascolti Tv
foto Gerry Scotti show dei record

Ascolti tv ieri sera, 2 aprile: chi ha vinto tra la fiction con Francesco Arca e lo show di Gerry Scotti?

Ultima domenica quella di ieri sera in cui a sfidarsi in ascolti sono stati la serie tv Resta con me e Lo show dei record. Ricordiamo che nelle domeniche precedenti la fiction del primo canale della Rai ha sempre stravinto nei confronti della trasmissione della rete ammiraglia Mediaset e, stando ai dati auditel del 2 aprile resi noti poco fa da Davide Maggio, apprendiamo che ieri le cose non sono cambiate rispetto alle scorse settimane. Vediamo quindi, al dettaglio, quanto hanno totalizzato Rai1 e Canale5, prima di dare uno sguardo anche ai risultati di tutte le altre reti sia Rai che Mediaset.

Vittoria netta per la penultima puntata di Resta con me: battuto Lo show dei record

A seguire la puntata di Resta con me di ieri sera sono stati esattamente 3milioni 408mila telespettatori con una media di share del 19.3%, mentre il programma di Gerry Scotti ha ottenuto 2milioni 22mila telespettatori, share del 14.3%. Rai1 ha quindi superato Canale5 di circa 1milione 100mila telespettatori e 5 punti esatti di share, in quella che è stata una serata televisivamente molto ricca e ha visto su Rai1 la messa in onda di NCIS Los Angeles e Blue Bloods; sul terzo canale della Rai, come ogni domenica, Fabio Fazio ha condotto una puntata di Che tempo che fa, mentre su Rete4 Giuseppe Brindisi ha tenuto banco con Zona Bianca; su Italia1 è stata la volta de Le Iene presentano: Inside; per concludere, come ogni domenica su La7 è stata la volta di Non è l’Arena con la conduzione di Massimo Giletti. E nel terzo paragrafo vediamo i risultati d’ascolto di tutte le trasmissioni delle reti secondarie.

Ascolti ieri sera, 2 aprile: ecco i dati auditel dei programmi delle reti minori

Sempre dalla fonte citata all’inizio dell’articolo, apprendiamo che i telefilm di Rai2 hanno avuto un seguito di circa 730-740mila telespettatori, con uno share che ha sfiorato il 4%, mentre gli ascolti del programma di Rai3 indicano 2milioni 191mila telespettatori e l’11.1% di share (nello spazio del Tavolo il pubblico è stato di 1milione 425mila telespettatori, 9.8% di share); per il talk di Rete4 431mila spettatori con il 3% di share, mentre la trasmissione di Italia1 è stata seguita da 1milione 125mila telespettatori con il 6.6% di share; infine, il programma di La7 è stato seguito da una media di 706mila telespettatori con il 4.9% di share.