X


Sospeso Ci vuole un fiore: Gabbani non va in onda per un lutto gravissimo

Scritto da , il Aprile 19, 2023 , in Musica
Foto Francesco Gabbani Ci vuole un fiore

AGGIORNAMENTO DEL 20 APRILE. A differenza di quanto inizialmente annunciato, TvBlog ha fatto sapere che la Rai ha fatto dietrofront decidendo di mandare in onda la puntata di Ci vuole un fiore prevista per venerdì. Prima della messa in onda dell’ospitata di Vecchioni, però, verrà trasmesso un intervento nel quale Gabbani spiegherà al pubblico che l’ospitata del collega è stata registrata prima del lutto che lo ha colpito. DI SEGUITO, LA NOTIZIA LANCIATA INIZIALMENTE:

Ci vuole un fiore, salta la seconda puntata: decisione improvvisa della Rai, ecco perchè

Doccia fredda per i fan di Francesco Gabbani: la seconda puntata del suo show venerdì sera non andrà in onda. La ragione della cancellazione improvvisa del programma l’ha resa nota poco fa TvBlog e non ha a che fare con gli ascolti, come sarebbe facile ipotizzare dato che spesso dietro la chiusura dei programmi vi sono proprio i dati auditel: in questo caso, anche considerando che la prima puntata ha avuto buoni risultati, la ragione è completamente diversa e c’è di mezzo, purtroppo, un grave lutto. Come tutti i blog e le testate giornalistiche ieri hanno scritto, si è spento il figlio di Roberto Vecchioni: proprio Vecchioni ha preso parte alla registrazione dello show, occupando un lungo spazio, in quella che sarebbe dovuta essere, appunto, la seconda puntata. Per rispetto verso il grave lutto che ha colpito il cantante, la Rai ha dunque deciso di non trasmettere il programma.

Cosa andrà in onda venerdì al posto di Ci vuole un fiore? Rai1 trasmetterà Sorelle per sempre

A prendere il posto dello show green condotto da Francesco Gabbani sospeso per il lutto di Vecchioni sarà la replica del film Sorelle per sempre, tratto da una storia vera, ossia quella di Melissa e Caterina, due ragazze siciliane che sono state scambiate per errore alla nascita. La storia di Caterina e Melissa risale al 1998 e la ricordano sicuramente tutti, dato che le protagoniste stesse, con le loro famiglie, l’hanno raccontata in vari programmi di Rai1 un paio d’anni fa, quando la pellicola è andata in onda in prima visione riscuotendo un buon successo d’ascolti. Dunque venerdì sera la sfida in ascolti sarà tra Sorelle per sempre e la seconda puntata de Il Patriarca, fiction con protagonista Claudio Amendola, in onda su Canale5.

Francesco Gabbani in onda in estate con la seconda e ultima puntata di Ci vuole un fiore?

Tornando a Ci vuole un fiore, secondo Blogo la seconda ed ultima puntata molto probabilmente verrà recuperata fra qualche settimana, quindi sul finire della stagione televisisva o addirittura nei mesi estivi, dunque non nell’immediato, anche perchè venerdì prossimo, 28 aprile, il palinsesto di Rai1 sarà occupato dal ritorno de I Migliori Anni, il programma condotto da Carlo Conti, perciò per lo show di Francesco Gabbani, al momento, non sembra esserci spazio.