X


Ilary Blasi, notizia di poco fa: sospiro di sollievo per L’isola dei famosi

Scritto da , il Aprile 25, 2023 , in Ascolti Tv
foto Ilary Blasi ascolti 24 aprile

L’isola ha retto, niente calo dopo la prima puntata: accaduto rare volte

Sospiro di sollievo per Ilary Blasi: la seconda puntata de L’isola dei famosi ha infatti retto in ascolti, cosa non scontata visto che molto spesso, dopo l’appuntamento d’esordio, i programmi tendono a perdere telespettatori dato che svanisce l’effetto curiosità, diciamo così. Da un articolo sui dati auditel della serata di ieri, pubblicato questa mattina da TvBlog, apprendiamo che a seguire la seconda puntata dell’edizione 2023 del reality di Canale5 sono stati quasi 3milioni di telespettatori, anzi poco più di 2milioni 900mila per l’esattezza, esattamente com’è avvenuto per la puntata d’apertura di questa edizione andata in onda lunedì scorso, 17 aprile. Leggerissimo calo di share, invece, rispetto alla settimana scorsa: da poco più del 23% il reality ieri è sceso al 22%, ma si tratta di un calo quasi irrilevante.

L’isola dei famosi, seconda sfida in ascolti: il confronto con la scorsa edizione

Dunque, come abbiamo spiegato al dettaglio in un altro pezzo, il reality condotto da Ilary Blasi ieri sera ha sfiorato i 3milioni di telespettatori, resistendo benissimo, quindi, nonostante l’ardua sfida con Il commissario Montalbano. Risultati in linea con quelli di lunedì scorso, dato che anche il 17 aprile la media di spettatori per il reality è stata di poco più di 2milioni 900mila, con uno share del 22-23%. Lo scorso anno le cose sono andate invece in tutt’altra maniera: come indica la sezione “ascolti” della pagina Wikipedia dedicata al programma, la prima puntata (trasmessa lunedì 21 marzo) ha avuto una media d’ascolti di 3milioni 236mila telespettatori con uno share del 23.26%, ma il secondo appuntamento, andato in onda solo tre giorni dopo (giovedì 24 marzo) ha avuto un brusco calo rispetto al primo, dato che il pubblico è sceso di circa 1milione di telespettatori. Nel dettaglio, i dati della seconda puntata sono stati 2milioni 206mila telespettatori, share del 15.39%: in compenso, la terza puntata (andata in onda lunedì 28 marzo) ha recuperato tornando a superare, seppur di un soffio, i 3milioni di telespettatori.

Lunedì prossimo L’isola dei famosi non andrà in onda: al suo posto un film

Tornando all’edizione di quest’anno, ricordiamo che lunedì prossimo, essendo la festa del 1° maggio, Ilary Blasi con il reality non andrà in onda e al suo posto, come indica il sito di Canale5, verrà trasmesso il film Storm Boy-Il ragazzo che sapeva volare, che intratterrà i telespettatori dalle 21.35 alle 23.20 circa, quindi per quasi un paio d’ore. La puntata de L’isola dei famosi che salterà, verrà recuperata già l’indomani, quindi il programma andrà in onda eccezionalmente martedì 2 maggio.