X


L’amica geniale 4, Lila e Lenù verso l’addio: il finale che nessuno immagina

Scritto da , il Aprile 30, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto L'amica geniale 4

Ultimo capitolo de L’amica geniale: due nuove attrici per interpretare Lila e Lenù

Pochi mesi fa sono iniziate le riprese de L’amica geniale 4, l’ultimo capitolo della quadrilogia scritta da Elena Ferrante che è diventata un best seller mondiale. La notizia ormai è nota: non saranno più Margherita Mazzucco e Gaia Girace ad interpretare rispettivamente Lenù e Lila in Storia della bambina perduta ma Alba Rohrwacher e Irene Maiorino. Fabrizio Gifuni vestirà invece i panni di Nino Sarratore. Ritroveremo Lila ed Elena con il pancione. Lila è diventata un’imprenditrice informatica e avrà una figlia da Enzo. Elena che, nel frattempo, è diventata una scrittrice affermata, ha lasciato il marito e ora aspetta una figlia da Nino, il grande e tormentato amore della sua vita. Elena tornerà a Napoli con Sarratore sperando che lui lasci la moglie, cosa che non avverrà mai. Lenù si ritroverà a vivere da sola nella casa in cui viveva da bambina. Le figlie preferiranno vivere con il padre. Elena continuerà a correre da Lila ogni volta che incontrerà una difficoltà. La scrittrice infrangerà una promessa fatta a Lila anni prima e cioè che non avrebbe mai scritto di lei. Lila troncherà per sempre i rapporti con l’amica del cuore. A un certo punto Lila sparirà nel nulla ma troverà il modo di far sapere a Lenù che sta bene.

Alba Rohrwacher ed Irene Maiorino: vita privata e carriera delle attrici di Lenù e Lila

L’amica geniale 4 andrà in onda nel 2024. Dopo le ultime quattro puntate di Storia della bambina perduta i telespettatori saluteranno per sempre Lila e Lenù. Quest’ultima, come anticipato, sarà intepretata da Alba Rohrwacher che è stata la voce narrante dei primi tre capitoli della serie. E’ legata a Saverio Costanzo che è stato regista e sceneggiatore de L’amica geniale. Irene Maiorino è nata a Napoli e si è laureata al Dams di Roma. Ha avuto il suo primo ruolo da protagonista in Baciati dall’amore nel 2010.

L’amica geniale: cosa fanno ora Margherita Mazzucco e Gaia Girace?

La carriera di Margherita Mazzucco e Gaia Girace procede a gonfie vele. La prima ha interpretato Santa Chiara in un film per il cinema e sogna di lavorare a Los Angeles. Gaia Girace sta riscuotendo un grande successo con la nuova serie di Disney+ “The Good Mothers” in cui interpreta Denise Cosco, figlia di Lea Garofalo, la testimone di giustizia calabrese uccisa dalla ‘ndrangheta. Le due attrici sono rimaste nel cuore dei telespettatori italiani che le hanno apprezzate e amate nei ruoli di Lila e Lenù ne L’amica geniale.