X


Unomattina oltre il 21%: per Massimiliano Ossini il dato più alto del daytime

Scritto da , il Aprile 11, 2023 , in Ascolti Tv
foto Ossini 30 marzo

Un altro record d’ascolti per il programma condotto da Massimiliano Ossini

La primavera non poteva iniziare meglio per Massimiliano Ossini che ieri, lunedì 10 aprile 2023, giorno di Pasquetta, ha portato a casa uno dei risultati più alti della stagione, il migliore dell’intero daytime di Rai1: la puntata numero 147 della sua trasmissione ha infatti registrato quasi 21 punti e mezzo di share, con una media di telespettatori arrivata a oltre 1milione 300mila, nonostante fosse, come appena detto, un giorno festivo, trascorso fuori porta dalla maggior parte degli italiani. Nel dettaglio, a seguire Unomattina sono stati esattamente 1milione 303mila telespettatori con una media di share del 21.3%.

Ascolti tv ieri, 10 aprile: i dati auditel di Ossini e degli altri programmi del mattino di Rai1

Da un articolo sugli ascolti di lunedì 10 aprile 2023 pubblicato questa mattina da TvBlog, riprendiamo i risultati d’ascolto di tutte le trasmissioni del mattino di Rai1 di ieri. Come suddetto, il programma condotto da Massimiliano Ossini, con il suo 21.3% di share e gli oltre 1milione 300mila telespettatori, ha ottenuto lo share più alto di tutto il daytime del primo canale della Rai. A precedere Unomattina è stato, come tutti i giorni, il TG1 Mattina, che non è andato oltre 803mila telespettatori con quasi 17 punti e mezzo di share. Eleonora Daniele con Storie Italiane ha registrato invece 1milione 208mila telespettatori, share del 18.94%, nella prima parte, e 1milione 162mila spettatori, 17.3% di share, nella seconda parte. A chiudere la mattinata è stata, come sempre, Antonella Clerici con È sempre mezzogiorno, che ha ottenuto una media di oltre 1milione e mezzo di telespettatori con 16.57% punti di share.

Unomattina 2022/2023, ultime settimane di programmazione: Massimiliano Ossini verso la riconferma

Mancano circa due mesi e mezzo alla conclusione di questa fortunatissima edizione del programma del mattino di Rai1, che Massimiliano Ossini conduce praticamente da un anno, avendo iniziato a giugno del 2022 con la versione estiva, che lo ha visto accanto alla giornalista del TG1 Maria Soave fino a settembre: dall’autunno Ossini ha preso le redini del programma in solitaria, registrando risultati sempre crescenti tanto da battere ogni aspettativa d’ascolti, motivo per il quale ci si aspetta la sua riconferma per settempre, dopo l’edizione estiva del 2023 che sarà condotta da Tiberio Timperi in coppia con Serena Autieri e che vedrà il programma tornare ad occupare gran parte della mattinata, sostituendo anche Storie Italiane, in pausa per i mesi estivi. Non solo Unomattina ma anche Linea Bianca: nella prossima stagione tv Ossini sarà infatti alla guida di un’altra edizione del suo programma itinerante dedicato al mondo della montagna, che quest’inverno ogni sabato pomeriggio su Rai1 ha ottenuto ascolti brillanti.