X


“Al Bano voleva picchiarmi!”, il racconto choc di Roberto D’Agostino

Scritto da , il Maggio 5, 2023 , in Musica
Foto Al Bano Carrisi

Roberto D’Agostino ha rischiato grosso, clamoroso retroscena sul cantante: “Poteva spaccarmi in due”

Ieri Al Bano ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere della sera in cui ha parlato a 360 gradi della sua vita. In quella occasione ha anche colto la palla al balzo per svelare un retroscena choc senza però andare troppo nel dettaglio della faccenda. Di cosa si tratta? Ha confessato che ha rischiato di picchiare pesantemente il noto giornalista e fondatore del sito web Dagospia:

“D’Agostino provai proprio a menarlo, lo aggredii davanti ai Ricchi e Poveri, allibiti…”

A confermare questa storia è stato anche lo stesso D’Agostino sempre a Il Corriere, non facendo mistero di aver rischiato davvero grosso quella volta: “Menomale che lo hanno fermato, perché aveva intenzioni belluine e con quel braccio agricolo mi avrebbe spaccato in due…”

Al Bano voleva picchiare il giornalista: ma qual era il motivo? Tutta la verità

In tanti adesso si staranno chiedendo il motivo per cui il compagno di Loredana Lecciso ha cercato di picchiare Roberto D’Agostino. A fare chiarezza su questa faccenda ci ha pensato sempre quest’ultimo in una lunga intervista rilasciata oggi a Il Corriere della sera. Difatti il giornalista ha rivelato che ad un Sanremo di anni fa ha stroncato una sua esibizione insieme a Romina Power: “Dissi che l’acuto di Al Bano più che un do di petto mi pareva un do di stomaco…” Una critica feroce che ha fatto perdere letteralmente le staffe all’artista, che ha recentemente raccontato di aver pensato al suicidio subito dopo la scomparsa di sua figlia Ylenia e la separazione dalla moglie. Per tale ragione ad un Dopofestival è andato a cercarlo nel dietro le quinte per picchiarlo:

“Dietro le quinte mi venne a cercare. E alla presenza dei Ricchi e Poveri minacciò di picchiarmi…”

Fortunatamente adesso tra i due i rapporti si sono decisamente rasserenati, come ha svelato lo stesso giornalista: “Abbiamo fatto pace…”

Il giornalista sul cantante di Cellino San Marco svela: “Un campagnolo di successo”

Roberto D’Agostino ha concluso questo suo lungo intervento sul quotidiano Il Corriere della sera asserendo di provare una grande stima nei confronti di Al Bano, nonostante i loro precedenti un bel po’ burrascosi:

“Gli voglio bene…Apprezzo quel suo essere un campagnolo di successo, orgoglioso della sua terra…”

Il giornalista non ha inoltre nascosto di essere in qualche modo assai dispiaciuto che le sue critiche abbiano potuto ferire così nel profondo il compagno di Loredana Lecciso: “Però le critiche e le ironie fanno parte del gioco…”