X


Al Bano, accaduto con il suo show: non se l’aspettava, notizia di poco fa

Scritto da , il Maggio 24, 2023 , in Ascolti Tv
foto albano ascolti

Ascolti 4 volte 20, lo show del cantante vince nettamente la serata: tutti i dati

Ieri sera è andato in onda su Canale 5 l’evento di Al Bano dall’Arena di Verona. Difatti quest’ultimo ha voluto celebrare i suoi 80 anni da poco compiuti con tutti i suoi amici e affetti più cari. Ma come saranno andati gli ascolti? I dati hanno certificato il grandissimo successo ottenuto dal compagno di Loredana Lecciso. Difatti lo show è stato seguito ieri sera sull’ammiraglia Mediaset da poco più di 3 milioni di spettatori a casa ottenendo quasi il 21% di share. Dati davvero eccellenti che gli hanno permesso di portarsi a casa la prima serata.

Al Bano vince la serata di ieri: la concorrenza si difende

Se il cantante di Cellino San Marco stamattina ha tutte le ragioni per festeggiare, visti gli ottimi ascolti ottenuti con il suo evento dall’Arena di Verona 4 volte 20, c’è comunque da dire che anche la concorrenza si è comunque difesa molto bene. Andando nel dettaglio la fiction in replica Imma Tataranni andata in onda su Rai Uno è stata seguita da quasi 2 milioni e 800 mila spettatori a casa con poco più del 16% di share. Ascolti sicuramente preziosi per l’ammiraglia Rai, visto che sono stati raggiunti con una serie tv in replica. Si segnala poi l’eccellente risultato ottenuto in access prime time da Amadeus, che ieri con il suo Affari Tuoi ha addirittura sfondato il muro di 5 milioni di telespettatori con oltre il 25% di share (presto ci sarà anche una puntata speciale per aiutare gli emiliani).

Ultima puntata de Le Iene con Emma Marrone ospite: ecco quanto ha totalizzato

Si fa inoltre presente che ieri sera è andata in onda su Italia 1 l’ultimissima puntata di questa stagione tv del programma di inchieste condotto da Belen Rodriguez. Ieri c’era tra gli ospiti anche Emma, che ha cantato il suo nuovo singolo di grande successo Mezzo Mondo. E si può dire che la trasmissione ideata da Davide Parenti ha chiuso benissimo con poco più di 1 milione e 200 mila spettatori a casa ed il il 9.20% di share. Un dato questo che ha permesso a Belen di battere nettamente la concorrenza di Rai Due, che si è fermata a poco più del 4% con il film I Magnifici 7. Molto bene pure tutti i talk show politici in onda sulle altre reti, soprattutto Di Martedì di Giovanni Floris (ieri il programma trasmesso su La7 è stato seguito da 1 milione e 180 mila spettatori toccando quasi il 7% di share).