X


Carlo Conti, si è appena saputo: c’è il verdetto, che scontro ieri sera!

Scritto da , il Maggio 21, 2023 , in Ascolti Tv
foto Carlo Conti 12 maggio

I Migliori Anni dell’Estate: ecco com’è andata la puntata speciale di ieri sera

Sfida inedita a livello di ascolti ieri sera, sabato 20 maggio 2023: su Rai1 è andata in onda infatti la prima delle due puntate speciali de I Migliori Anni, con tema l’estate, non a caso lo show è stato rinominato I Migliori Anni dell’Estate e i protagonisti sono stati ovviamente i tormentoni estivi dei decenni passati. Essendo ormai finita l’edizione numero 22 di Amici, Canale5 non ha schierato il talent bensì la replica del film Come un gatto in tangenziale. Vediamo, quindi, come sono andati in ascolti entrambi i programmi: con la messa in onda speciale di sabato lo show di Rai1 ha replicato il successo ottenuto di venerdì nelle ultime quattro settimane?

Carlo Conti e Flora Canto: sfida in ascolti con il film Come un gatto in tangenziale

Di seguito, gli ascolti della quinta puntata de I Migliori Anni e del film Come un gatto in tangenziale. Ricordiamo, prima di scoprire i dati auditel, che anche la seconda delle due puntate speciali dello show di Rai1 verrà trasmessa di sabato, e la vedremo il 27 maggio: a differenza di questa settimana, nella quale il programma è stato in video sia venerdì che sabato, per la settimana prossima è previsto solo l’appuntamento del sabato, il sesto di questa edizione, che chiuderà il ciclo delle 6 puntate del 2023. Per il programma di Rai1, come apprendiamo da Davide Maggio, il pubblico è stato di 3milioni 894mila telespettatori, media di share del 24.4% (qui gli ascolti di venerdì), mentre la pellicola di Canale5 ha registrato 2milioni 23mila telespettatori con uno share del 12%.

Ascolti ieri sera: i dati auditel dei programmi che hanno sfidato I Migliori Anni

Scopriamo infine, invece, gli ascolti che ieri sera, sabato 20 maggio, hanno registrato i programmi andati in onda sulle reti secondarie della Rai e di Mediaset, che si sono scontrati quindi con I Migliori Anni dell’Estate e con la pellicola Come un gatto in tangenziale. Sul secondo canale Speciale TG2 Post è stato seguito da 749mila telespettatori, 4% di share, mentre su Rai3 Callas segreta-Speciale La gioia della musica ha ottenuto 899mila spettatori con una media di share del 5.5%; per Controcorrente Speciale su Rete4 il seguito è stato di 687mila telespettatori, con il 3.7% di share, mentre su Italia1 Shrek ha appassionato 1milione 189mila telespettatori, media di share del 6.6%.