X


Carlo Conti, duro scontro su Rai1: poco fa il responso per I Migliori Anni

Scritto da , il Maggio 20, 2023 , in Ascolti Tv
foto Carlo Conti ascolti 19 maggio

Com’è andata in ascolti la puntata de I Migliori Anni trasmessa ieri sera?

Com’è avvenuto nei venerdì delle scorse settimane, anche nella serata di ieri, 19 maggio 2023, su Rai1 è andato in onda il programma condotto da Carlo Conti con la partecipazione di Flora Canto, che ha dovuto fare i conti con l’ultima puntata de Il Patriarca, la fiction con protagonista Claudio Amendola trasmessa invece sulla rete ammiraglia Mediaset. Un’offerta televisiva molto ricca quella del venerdì, che ha visto invece sul secondo canale della Rai lo Speciale TG2 Post sull’alluvione dell’Emilia Romagna, su Rete4 un altro appuntamento di Quarto Grado e non solo. Ma chi ha avuto la meglio in termini di ascolti?

I Migliori Anni e la sfida in ascolti con Il Patriarca: ecco chi ha vinto lo scontro

Vediamo, quindi, quanto hanno totalizzato in ascolti Carlo Conti e Flora Canto con lo show di Rai1 e Claudio Amendola con la fiction di Canale5, prima di dare un’occhiata anche ai dati auditel dei programmi del prime time di tutte le altre reti Rai e Mediaset, quindi Rai2, Rai3, Rete4 e Italia1, utilizzando come fonte i dati resi noti poco fa da Davide Maggio e TvBlog, puntualissimi tutte le mattine nell’informare i lettori sugli ascolti del giorno precedente. Per lo spettacolo di Rai1 (prima del quale il conduttore ha annunciato gli ospiti delle prossime puntate a La vita in diretta) 3milioni 511mila telespettatori, share del 17.26%, nella presentazione, e 3milioni 190mila spettatori, con il 19.89% di share, in tutto il blocco principale; per l’ultima puntata de Il Patriarca, invece, 2milioni 684mila telespettatori, con una media di share del 15.97%. A vincere è stata quindi la prima rete della Rai. 917mila telespettatori, share del 4.63%, per l’edizione speciale del telegiornale di Rai2, mentre il film Ariaferma su Rai3 è stato seguito da 598mila telespettatori, share del 3.25%; per il programma di Rete4 1milione 254mila telespettatori, con l’8.49% di share, mentre a seguire il film Transporter 3 su Italia1 sono stati 1milione 146mila telespettatori, share del 6.25%.

Carlo Conti in onda anche questa sera: puntata speciale dal titolo I Migliori Anni dell’Estate

Non è finita qui per Carlo Conti e Flora Canto: I Migliori Anni questa settimana andrà infatti in onda eccezionalmente anche questa sera, sabato 20 maggio, con il primo di due appuntamenti speciali dedicati all’estate, in modo particolare ai tormentoni. La seconda puntata speciale, sempre dedicata all’estate, che sarà la sesta in totale per questa edizione, verrà trasmessa invece sabato prossimo e chiuderà la fortunata stagione 2023 dello show.