X


Fabrizio Biggio rinnega Fiorello? “Non faceva tv da un po’, mi faceva pena”

Scritto da , il Maggio 10, 2023 , in Personaggi Tv
foto Viva Rai2 Fabrizio Biggio

Fabrizio Biggio: “A Viva Rai2 faccio tutto io, sono la vera star del programma”, ma è una gag

È iniziata con una gag decisamente ben riuscita la puntata odierna del programma mattutino di Rai2. Interrotto dalla regia, Fiorello ha dovuto fare i conti con un’intervista rilasciata dal collega a una tv francese. Ha quindi mandato in onda le dichiarazioni sconcertanti di Biggio.

“A Viva Rai2 fondamentalmente faccio tutto io, la vera star del programma sono io. Per un eccesso d’altruismo ho deciso di chiamarlo Viva Rai2”.

Ha esordito così la spalla del presentatore siciliano ammettendo che inizialmente il titolo della trasmissione sarebbe dovuto essere “Viva Rai Biggio”. Uno sketch divertente che ha portato l’attore toscano a rincarare la dose sul collega raccontando:

“Tutti i grandi presentatori come me, Corrado, Mike Buongiorno, devono lasciar spazio a chi non ha talento”.

Non è però finita qui! Biggio ha infatti dichiarato in diretta su Rai2: “Fiorello è un bambino a cui hanno tolto le rotelle della bicicletta e lui va sostenuto”.

Fiorello in lacrime in diretta su Rai2: “Sei un traditore, mi hai pugnalato alle spalle”

La reazione del conduttore di Viva Rai2 alle parole di Fabrizio Biggio, che potrebbe anche scippare un programma a De Martino, non si è fatta attendere:

“Sei un traditore, mi hai pugnalato alle spalle”.

E sullo sfondo della canzone Perdere l’amore di Massimo Ranieri si è lasciato andare alle lacrime. Si è trattato ovviamente di una gag e il presentatore ha chiuso lo sketch sottolineando:

“Ti perdono, ma non dimentico. Gli amici vanno perdonati”.

Ospite nel glass di via Asiago oggi anche Alessandra Tripoli che si è esibita durante il brano cantato da Fiorella Mannoia. Il conduttore di Rai2, che spesso chiama in causa simpaticamente Milly Carlucci, ha svelato che la ballerina era in zona perchè la macchina organizzativa della nuova edizione di Ballando con le stelle si è rimessa in moto.

Conduttore di Rai2 fa un appello accorato in diretta: “Ci tengo, vi prego non chiudetelo”

Non solo battute e momenti divertenti, la trasmissione Viva Rai2 oggi è stata il tramite per lanciare un appello importante contro la chiusura del reparto di cardiochirurgia pediatrica dell’ospedale di Taormina, un polo del Bambino Gesù. “È un centro di eccellenza. Lo vogliono chiudere e mettere a Palermo. Tutta la zona si sta prodigano affinché non accada”, ha dichiarato Fiorello proseguendo poi:

“Facciamo un appello al Presidente della regione Sicilia, alla sanità. Mi raccomando che rimanga a Taormina, dove sono nato tra l’altro, ci tengo particolarmente”.

Il conduttore, disperato oggi in diretta, ha poi ricordato che c’è già una petizione su change.org e che lui stesso l’ha firmata.