X


La figlia di Massimo Ranieri a Oggi è un altro giorno: “Riconosciuta nel 2001”

Scritto da , il Maggio 17, 2023 , in Musica
foto Ranieri e figlia calone

Oggi è un altro giorno, Cristiana Calone rivela: “Mio padre Massimo Ranieri non mi aveva riconosciuta”

Si è aperta con un’intervista di Cristiana Calone la puntata di Oggi è un altro giorno che Serena Bortone ha condotto su Rai1 nel pomeriggio di oggi, mercoledì 17 maggio 2023. Sulla sua ospite la conduttrice ha precisato nell’anteprima: “E’ l’unica figlia di Massimo Ranieri riconosciuta”. Cristiana ha scritto un libro che si intitola proprio ‘Riconosciuta’, la cui prefazione è stata scritta da Manuela Villa: anche Manuela, non è un segreto per nessuno, ha dovuto affrontare una lunga battaglia e aspettare molti anni prima di essere riconosciuta come figlia da Claudio Villa. “Manuela sa cosa ho passato” ha dichiarato a questo proposito Cristiana intervistata da Serena Bortone.

Cristiana Calone a Oggi è un altro giorno: “Sono tanti i figli non riconosciuti che soffrono”

“Non siamo solo io e Manuela, sono tantissimi i figli non riconosciuti che soffrono” ha dichiarato l’ospite di Serena Bortone, rivelando subito dopo che il riconoscimento ufficiale da parte di Massimo Ranieri è avvenuto solo nel 2001. La conduttrice ha poi mandato in onda un filmato di Massimo Ranieri relativo all’esibizione di “Perdere l’amore” al Festival di Sanremo, brano con il quale l’artista ha vinto l’edizione del 1988. “Ho provato sicuramente un grande orgoglio” ha dichiarato Cristiana dopo aver visto il filmato. Serena le ha quindi chiesto: “Non avresti voluto essere lì con lui a festeggiare?”, domanda alla quale la figlia del cantante ha risposto: “Sinceramente non ricordo se ho provato il desiderio di essere a Sanremo con lui, ma sicuramente ricordo l’emozione che ho vissuto”.

Massimo Ranieri, la figlia confessa: “Perdere l’amore mi ricorda mia mamma”

A proposito di “Perdere l’amore”, la figlia di Massimo Ranieri a Oggi è un altro giorno ha confessato: “Questa canzone mi ricorda mia madre, morta giovane”. Ricordiamo che la mamma di Cristiana Calone è la cantante Franca Sebastiani, in arte Franchina. “Lei e tuo padre si sono conosciuti grazie al Cantagiro” ha detto Serena Bortone alla sua ospite, che ha confermato: “E’ accaduto nel 1969 e io sono nata l’anno successivo. Mia mamma aveva 19 o 20 anni, mio padre ne aveva invece 18”.
Una pagina emozionante di spettacolo, dunque, dopo un inizio di trasmissione nel quale la conduttrice (sempre più a rischio per la prossima stagione) ha dedicato un pensiero alla popolazione dell’Emilia Romagna, nelle scorse ore purtoppo nuovamente colpita dall’alluvione: a questo proposito Serena ha parlato di un’ennesima tragedia dovuta al maltempo.