X


Francesca Fialdini scossa a La vita in diretta: “Ha attraversato il dolore”

Scritto da , il Maggio 26, 2023 , in Personaggi Tv
foto Francesca Fialdini a La vita in diretta

La vita in diretta, la conduttrice addolorata per una perdita: “Ha fatto tesoro del dolore”

Nella puntata di oggi de La vita in diretta, venerdì 26 maggio, è stata ospite anche Francesca Fialdini volto di Rai1 che ogni domenica conduce Da noi a ruota libera. Durante la chiacchierata nell’ultima parte di trasmissione con il padrone di casa, la conduttrice ha voluto ricordare una grandissima artista scomparsa ieri, Tina Turner. Sulla cantante la Fialdini, addolorata, ha ammesso:

“Il messaggio potente di Tina è questo, si può parlare di una sua personale spiritualità. Ha attraversato il dolore e ne ha fatto tesoro ed ha dato un messaggio a tutte quelle donne dicendo che una scelta è possibile.”

Tina Turner si è spenta ieri, ad 83 anni, dopo una lunga malattia ed una vita privata e professionale fatta di alti e bassi ma sempre contraddistinta dalla sua forza e potenza.

Francesca Fialdini pronta per una nuova puntata del suo programma: “Vi svelo chi ci sarà”

La conduttrice toscana domenica prossima sarà al timone del suo programma Da noi a ruota libera di cui, però, non ha svelato gli ospiti. Lunedì, invece, sarà al timone de Le Ragazze, trasmissione di Rai3 incentrata sulle storie di donne che hanno cambiato la storia del nostro Paese sotto diversi ambiti ed in diverse epoche. La Fialdini, ospite nella puntata di oggi de La vita in diretta (dove non sono mancati momenti di tensione tra due ospiti), ha anticipato:

“Sarà con noi Ivonne, è stata la prima donna italiana a salire su un aereo.”

La donna oggi ha cent’anni ma negli anni ’20 del secolo scorso, ancora bambina, sognava di studiare e lavorare sugli aerei. Ed alla fine il suo sogno si è avverato perché è stata la prima hostess italiana.

Da noi a ruota libera si appresta a chiudere: quando vanno in onda le ultime puntate

Francesca Fialdini in questa stagione televisiva è stata al timone di molti programmi importanti. Prima de Le Ragazze sempre su Rai3 ha condotto la nuova edizione della docuserie Fame d’Amore incentrata sulle storie di ragazze e ragazzi affetti da DCA, ovvero i vari disturbi del comportamento alimentare. Ha condotto Lo Zecchino D’Oro e soprattutto Da noi a ruota libera. Nel salotto del pomeriggio di Rai1 si appresta ad intervistare in ogni puntata vari personaggi del mondo dello spettacolo e non solo. Il talk di Rai1 andrà in onda fino a domenica 11 giugno ed al momento non è ancora chiaro quale sarà il futuro nella prossima stagione televisiva.