X


Gabriele Corsi punge Malgioglio, clamoroso: “All’Eurovision senza di lui”

Scritto da , il Maggio 11, 2023 , in Musica
Foto Gabriele Corsi Eurovision Song Contest

“Senza di lui mi posso rilassare”, confessione inaspettata del noto conduttore

Andrà in onda questa sera su Rai2, a partire dalle 21.00, la seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest. Gabriele Corsi e Mara Maionchi continueranno a raccontare l’evento per il pubblico italiano, commentando i brani in gara e svelando le ultime curiosità sull’evento, pronti per approdare su Rai1 sabato 13 maggio per la finale della kermesse musicale. Non è la prima volta che il conduttore romano si trova a vestire i panni di commentatore dello show ed è stato affiancato per ben due volte da Cristiano Malgioglio. Proprio sul cantautore, impregnato in queste settimane con il serale di Amici, programma di cui è giudice, ha ammesso sulle pagine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni:

“Dopo due edizioni con Cristiano Malgioglio, con Mara mi posso rilassare”.

Una battuta quella del presentatore di Dont’ forget the lyrics, che ha elogiato la sua collega di quest’anno.

Gabriele Corsi elogia la collega prima della seconda semifinale dell’Eurovision: “Io sono un mediano e lei segna”

Felice di avere affianco Mara Maionchi, che ha ammesso di essere pronta a tutto di recente, il conduttore dell’Eurovision Song Contest 2023 ha ammesso:

“Lei è il nostro numero 10! Io sono un mediano, smisto i palloni… lei segna”.

Ha sottolineato che con la sua esperienza da discografica e in tv, è la persona più adatta a commentare i brani in gara. Ha raccontato poi di averla conosciuta bene proprio grazie alla kermesse musicale, prima infatti si erano solo incrociati un paio di volte, e che il bello della collega è proprio il “suo essere sempre curiosa”. Il presentatore ha svelato poi quale sarà il suo scopo:

“Cercheremo di accompagnare e aiutare gli spettatori e lei con la sua competenza dirà cosa pensa dei brani”.

Eurovision Song Contest 2023, conduttore ammette: “La cosa bella delle canzoni di quest’anno è la varietà”

Veterano ormai della trasmissione, Gabriele Corsi ha ammesso sulle canzoni in gara: “La cosa bella è la varietà, ci sono canzoni d’amore, il pezzo dell’Albania parla di un divorzio, poi ci sono brani che raccontano di un travaglio interiore, e tra i temi c’è la guerra”. Ha raccontato poi di essere felicissimo della presenza di Marco Mengoni, vincitore della scorsa edizione del festival di Sanremo, definito come “una persona speciale”. Ha sottolineato, senza peli sulla lingua, che la vittoria non è la cosa fondamentale della kermesse musicale e sul cantante ha dichiarato: “Lui è già una star, potrà solo ampliare la sua platea”.