X


Il Patriarca, colpo di scena. Raniero Monaco di Lapio: “Mario pagherà”

Scritto da , il Maggio 12, 2023 , in Serie & Film Tv
foto il patriarca raniero monaco di lapio

Raniero Monaco di Lapio dà alcune anticipazioni sulla serie tv e sul suo personaggio ammette: “Brutta persona”

Tutto è pronto per la penultima e quinta puntata de Il Patriarca in onda stasera, venerdì 12 maggio, in prima serata, dalle 21:30 circa, su Canale5. C’è grande attesa per scoprire cosa succederà stasera, in vista dell’ultima puntata che andrà in onda venerdì prossimo, e in particolare gli occhi dei telespettatori sono puntati sul perfido Mario Rizzi che sta muovendo i fili della famiglia Bandera a suo piacimento. L’attore che gli presta il volto si è raccontato sulle pagine del settimanale Tele Sette. Qui quando gli chiedono se il suo personaggio nel finale di stagione pagherà per tutto quello che ha combinato lui risponde:

“Pagherà lo scotto delle sue azioni. E’ una brutta persona, sono il primo a dirlo”.

L’attore di Mario Rizzi e il rapporto con il regista e protagonista

In attesa di scoprire cosa succederà nella prossima puntata de Il Patriarca l’attore nel corso dell’intervista al settimanale sopracitato ha raccontato qualcosa sul rapporto con Claudio Amendola. Quest’ultimo oltre ad essere l’attore protagonista della serie tv, nei panni di Nemo Bandera, è anche il regista. In diverse interviste Amendola aveva detto di aver rimproverato l’attore nel corso delle riprese e che per lui era stato una scommessa, poi vinta. Proprio su questo argomento il giovane attore ha confermato la versione del regista. E poi, dopo aver detto che lo adora e che sono molto simili in quanto entrambi del segno dell’Acquario, Raniero Monaco di Lapio aggiunge:

“A volte mi ha rimproverato ma era passione per il lavoro. E’ un grande regista ed è nato un rapporto diretto, sano e sincero”.

Il Patriarca 2 si farà: anche l’attore conferma la nuova stagione

Mancano ancora due puntate per scoprire come finirà la serie tv di Canale5 ma il pubblico si chiede già se ci sarà una seconda stagione. Ancora prima di iniziare Claudio Amendola aveva lasciato la porta aperta ad un eventuale seguito, spiegando che molto avrebbero inciso gli ascolti. E se è vero che questi ultimi sono stati un po’ altalenanti è altrettanto vero che le fiction Mediaset piazzate il venerdì sera raramente hanno esiti alti (tranne Buongiorno mamma 2). Intanto proprio sulla possibile seconda stagione Raniero Monaco di Lapio, che interpreta Mario Rizzi, dice:

“Sì, tornerò anche nella seconda stagione. Ci sono tutti i presupposti. Dovremmo essere sul set in autunno e tornare a vestire i panni di uno con cui non vorrei avere niente a che fare sarà la sfida più grande”.