X


Finale Il Patriarca, ultima puntata: la morte di Carlo non è come sembra

Scritto da , il Maggio 20, 2023 , in Serie & Film Tv
foto il patriarca ultima puntata

Cos’è successo nell’ultima puntata de Il Patriarca

Si è appena conclusa la prima stagione della serie tv con Claudio Amendola andata in onda su Canale5. Tanti i colpi di scena avvenuti nel corso della puntata che ha tenuto con il fiato sospeso i telespettatori incollati al piccolo schermo. Com’era prevedibile il male apparentemente ha vinto ancora una volta. Infatti da una parte il viscido Mario Rizzi, interpretato da Raniero Monaco di Lapio, è riuscito nel suo intento di entrare a tutti gli effetti nella famiglia Bandera. Non solo c’è stato il matrimonio con Nina, a cui presta il volto Giulia Schiavo, ma i due hanno optato per la comunione dei beni disobbedendo alle spalle di Nemo al volere di quest’ultimo che aveva parlato di separazione dei beni. Il matrimonio però è stato interrotto dall’arrivo di Alex che, fuori di sé, voleva uccidere Nemo Bandera per l’omicidio del padre.

Colpi di scena nell’ultimo appuntamento della serie tv

Il bersaglio di Alex, ovvero Nemo, è stato però mancato al matrimonio in quanto una guardia di casa Bandera ha sparato al ragazzo alle spalle. Mentre Alex è morto Carlo (Carmine Buschini) ha lottato tra la vita e la morte ma per fortuna si è salvato. Questo evento ha dato inoltre un altro vantaggio a Mario. Infatti Carlo aveva scoperto, grazie allo spacciatore che gli aveva venduto l’ultima dose di droga, che a spingerlo verso tale direzione era stato proprio colui che considerava come un fratello: Mario. Una volta scoperta la verità Carlo, durante l’ultima puntata de Il Patriarca, avrebbe voluto smascherare Mario davanti a tutti al matrimonio ma non c’è stato il tempo.

Finale dell’ultima puntata de Il Patriarca

Dopo aver ammazzato Tigre, Freddy rapisce Carlo in ospedale e chiede a Nemo due milioni per il riscatto. Nemo, che ha i conti bloccati, è disperato. Così cede alla richiesta della moglie e chiede i soldi a Monica, la cognata, l’ultima persona con cui vorrebbe avere a che fare. Il giorno dello scambio però è Mario ad andare e, una volta consegnati i soldi, ha una discussione con Carlo e lo uccide mentre l’Ispettore Monterosso (Primo Reggiani) di nascosto lo filma. La famiglia Bandera, convinta sia stato Freddy, si chiude nel lutto. Mentre Nina scopre di essere incinta, Elisa (Giulia Bevilacqua) scopre la verità sull’aborto e su Mario. Freddy viene ingaggiato da Monica per uccidere Nemo ma è Lara a salvare la vita al padre e ad uccidere il rumeno. Il finale, in vista della seconda stagione, resta dunque aperto.