X


Il Patriarca 2 si farà? Claudio Amendola tra certezze e incognite

Scritto da , il Maggio 19, 2023 , in Serie & Film Tv
foto il patriarca lara nemo

Claudio Amendola conferma la seconda stagione della serie tv (e non è l’unico)

Mancano ormai poche ore per l’ultima attesissima puntata della serie tv che ruota attorno alle vicende del protagonista Nemo Bandera, imprenditore e in affari con la malavita. In attesa di scoprire cosa accadrà, però, i fan della fiction si chiedono se Il Patriarca 2 si farà o se stasera dovranno salutare definitivamente i propri beniamini. Una risposta ufficiale da parte di Mediaset ancora c’è ma da più fonti, in realtà, le conferme sono arrivate ancora prima che la serie venisse trasmessa. Il primo a confermare la seconda stagione era stato proprio l’attore protagonista sia a Verissimo che in diverse interviste. Oltre lui anche lo sceneggiatore Mizio Curcio aveva svelato a Tvblog che “la seconda stagione è stata già scritta”.

Il Patriarca 2: certezze diminuite per gli ascolti, come sono andati?

Se quella della seconda stagione all’inizio sembrava una certezza man mano i silenzi si sono fatti più assordanti e anche le dichiarazioni dei protagonisti. L’ultimo a confermare il ritorno sul set era stato Raniero Monaco di Lapio, in un’intervista, che presta il volto al perfido Mario. Tuttavia se da Mediaset non sono ancora arrivate conferme il motivo risiede forse negli ascolti. Questi ultimi, seppur discreti, va detto che non sono stati secondo le aspettative. Sulla fiction, infatti, non solo c’era grande aspettativa ancora prima che iniziasse, ma la prima puntata aveva incuriosito il pubblico a tal punto da superare i tre milioni di telespettatori. Numeri che per le sofferenti fiction Mediaset erano sembrati un miraggio. E invece dalla seconda puntata il pubblico è sceso a poco più di 2 milioni e mezzo di telespettatori. Cosa deciderà di fare Mediaset?

Claudio Amendola pronto per la seconda stagione: cosa succederà?

In attesa di scoprire cosa succederà nell’ultima puntata de Il Patriarca è abbastanza probabile ipotizzare un finale aperto in vista della già scritta e pensata seconda stagione. Se poi si farà o meno è tutto da vedere ma i presupposti ci sono. Ipotizzando dunque un seguito tanti sono i punti da cui si potrebbe partire. Il primo, e probabilmente il più importante, riguarda la malattia di Nemo Bandera, l’Alzheimer, solo accennata in questa prima stagione ma ancora non degenerata. Spazio poi, si spera, alla resa dei conti con Mario Rizzi che dopo aver fatto abortire la fidanzata Elisa (Giulia Bevilacqua) e aver preso in giro Nina (Giulia Schiavo) non dovrebbe restare impunito. Nel mezzo le vicende degli altri figli Bandera, Carlo e Lara (Carmine Buschini e Neva Leoni) e gli affari della malavita.