X


“Lino Banfi si è dimenticato di me”, amara confessione di un noto attore

Scritto da , il Maggio 23, 2023 , in Personaggi Tv
foto Lino Banfi a Domenica In

Alvaro Vitali deluso: “Si sono dimenticati di me, potevamo ricostituire il trio”

Si è lasciato finalmente andare il noto attore, famoso per il ruolo di Pierino, un personaggio a cui deve tanto ma che negli anni gli ha anche tolto qualcosa. Intervistato da Fanpage.it ha raccontato di essere stato dimenticato da molti suoi colleghi e che vorrebbe tornare protagonista in tv. Oggi però gira l’Italia con la moglie, regalando al pubblico uno spettacolo di 45 minuti fatto di canzoni, gag e barzellette con un rimando proprio al personaggio che lo ha reso celebre. Una cosa però in questi giorni l’ha turbato: la cena fatta da Lino Banfi nel suo locale con Edwige Fenech:

“Con Edwige prima ci sentivamo spesso. So che è venuta a Roma, è stata al ristorante di Lino Banfi e non mi hanno chiamato”.

Ha poi proseguito il suo amaro sfogo raccontando:

“È stato un peccato. Avevamo l’occasione di rifare il trio. C’ero sempre anche io nei film con loro, se ne saranno dimenticati”.

Noto attore rompe il silenzio sul dramma della depressione: “Mi ha aiutato tanto mia moglie Stefania”

Non ha nascosto di aver sofferto di depressione Alvaro Vitali che si è sentito messo da parte dal mondo della televisione:

“È come quando non ti va di fare niente, solo ancora più forte”.

Ha raccontato che ad aiutarlo è stata la moglie. “A lei devo tutto” ha ammesso. In questi anni ha cercato di proporre dei nuovi progetti riguardo a dei film, ma nulla è andato in porto: “Tutti parlano e poi finisce là. Ci vorrebbe una persona seria”. Ha ammesso che a pesare è l’etichetta di Pierino che ha ancora addosso, anche se ora non è più quella persona.

Alvaro Vitali è un fiume in piena: il progetto sfumato e il grande rammarico

Ha ammesso che in questi anni ha dovuto mandare giù molte delusioni il noto attore, oltre all’ultima ricevuta da Lino Banfi, in lacrime a Bella Ma’ da Pierluigi Diaco di recente. L’unico a non dimenticarsi di lui, e soprattutto ad aver visto oltre al personaggio di Pierino, è stato Carlo Verdone:

“Avrei dovuto recitare in Vita da Carlo 2. Mi aveva chiamato Carlo Verdone”.

Era tutto pronto ed era stato scritto un ruolo apposta per l’attore, poi per via di “un innalzamento di pressione quelli della produzione hanno avuto paura per le assicurazioni” e tutto è sfumato. Arriverà la replica di Lino Banfi alle parole dell’attore? Non resta che attendere ulteriori sviluppi.