X


Luca Argentero sconvolto: “Non ci potevo credere”, è successo ad Amici

Scritto da , il Maggio 16, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Luca Argentero ansia Striscia

L’attore racconta un aneddoto accaduto ad Amici: “Veniva gente che io non ci potevo credere”

Periodo di grandi novità e di tanto lavoro questo per Luca Argentero, in tutte le librerie con il primo romanzo “Disdici tutti i miei impegni” e da due giorni sul set di Doc-Nelle tue mani 3, ma anche di bilanci. E così, intervistato da RollingStone l’attore ripercorre alcune delle sue scelte di carriera televisiva fiero di essere pop. Tra queste cita anche il talent di Canale5 dove in passato è stato giudice.

“Non è stata una decisione puramente commerciale per me, aveva una sua finalità”

spiega Luca. Poi cita alcuni degli ospiti incontrati lì come Al Pacino, Matthew McConaughey, Harrison Ford e ammette: “Veniva della gente che io non ci potevo credere”. Proprio Harrison Ford gli aveva spiegato che era lì affinché il pubblico giovane lo conoscesse.

Luca Argentero ammette il bisogno di defilarsi “leggermente” come attore

Oggi l’attore è uno dei più richiesti del panorama cinematografico italiano. Tuttavia Luca riflette sul fatto che è si è sentito tanto tempo come un pendolare, tra set, viaggi, lavoro. Oggi, con accanto sua moglie Cristina Marino e con due figli piccoli, Nina Speranza e Noè Roberto, l’attore ha un concetto del lavoro e del tempo diversi e quasi gli sembra che il primo rubi tempo al secondo. Quello a cui invece oggi l’attore sente di voler dare priorità sono proprio i figli. Per questo, oltre all’argomento Amici, quando durante l’intervista gli chiedono se senta il bisogno di defilarsi come attore lui risponde:

“Leggermente. Un po’ perché sento di aver fatto quello che potevo fare come attore, un po’ perché credo che se c’è un contributo che ancora posso dare è soprattutto in termini di idee”.

Le nuove prospettive lavorative dell’attore

E’ ancora presto perché Luca Argentero appenda il mestiere di attore al chiodo ma certamente ha una consapevolezza maggiore che lo porterà a selezionare bene i progetti. Intanto l’esperienza da scrittore, rigorosamente senza ghostwriter, sembra essergli piaciuta parecchio. Per questo non esclude in futuro un secondo romanzo con la sua penna. Ma c’è spazio anche per altro. Infatti dice:

“Mi piacerebbe un secondo libro di narrativa ma anche aiutare qualcun altro a scrivere una sua idea, magari una sceneggiatura”.

In attesa di quel che sarà l’attore, ospite recentemente da un collega, è pronto a vestire i panni del dottor Andrea Fanti per la terza attesissima stagione di Doc-Nelle tue mani.