X


Trema la Rai: Lucia Annunziata lascia improvvisamente Mezz’ora in più

Scritto da , il Maggio 25, 2023 , in Personaggi Tv
foto lucia annunziata dimissioni

Palinsesti Rai 2023-24, Lucia Annunziata se ne va: nuovo colpo di scena

Oggi sono stati nominati ufficialmente i nuovi direttori che segneranno il nuovo corso dell’Azienda Pubblica. Ma le notizie non sono finite qua perchè ne è arrivata una clamorosa giusto poco fa. Cos’è successo stavolta? Dopo l’addio di Fabio Fazio, che ha annunciato poco tempo fa il suo passaggio a Nove, si registra in Rai un altro illustre abbandono. Difatti poco fa è stato annunciato che la giornalista e conduttrice di Mezz’ora in più su Rai Tre ha deciso di dare le proprie dimissioni. E questo rappresenterà sicuramente una bella grana per il terzo canale nazionale che proprio di domenica perderà due punti di riferimento del proprio palinsesto.

Lucia Annunziata rassegna le dimissioni: “Non voglio fare polemiche, ma non condivido il nuovo corso dell’Azienda Pubblica”

Si segnala inoltre che l’Ansa ha pubblicato una lettera della conduttrice di Mezz’ora in più, che ha spiegato per filo e per segno i motivi per cui ha preso questa amara decisione:

“Vi arrivo perché non condivido nulla dell’operato dell’attuale governo, né sui contenuti, né sui metodi. In particolare non condivido le modalità dell’intervento sulla Rai…”

L’ormai ex volto di Rai Tre ha poi tenuto a fare un’importante precisazione. Cosa ha detto? Ha confessato di aver dato le sue dimissioni senza fare alcun tipo di polemica chiedendo però a tutti di giudicare il lavoro che ha svolto fino a questo momento: “Nessuna lamentela personale: giudicherete voi il lavoro che ho fatto in questi anni…”

Mezz’ora in più, la conduttrice è un fiume in piena: “Da parte mia è un atto di serietà”

Successivamente Lucia Annunziata, sempre in questa lettera pubblicata poco fa dall’Ansa, ha anche rivelato di credere che con queste dimissioni abbia semplicemente riconosciuto in qualche modo le distanze dall’attuale Rai, arrivando quindi alla conclusione che non ci sarebbero più le condizioni per protrarre questa collaborazione che dura da diversi anni e ha fatto ottenere ascolti eccellenti alla terza rete nazionale nella difficile fascia pomeridiana della domenica, vista l’agguerrita concorrenza sugli altri canali tv:

“Da parte mia è un atto di serietà nei confronti dell’Azienda che vi apprestate a governare…Non ci sono le condizioni per una collaborazione dunque…”

A questo punto c’è da capire se il programma continuerà ad andare in onda anche nella prossima stagione televisiva con un altro conduttore o un’altra presentatrice, oppure verrà cancellato in conseguenza dell’addio della Annunziata.