X


Mara Venier, notizia di poco fa: arrivato il verdetto, l’ha appena saputo

Scritto da , il Maggio 8, 2023 , in Ascolti Tv
foto Mara Venier e Matano 7 maggio

Domenica In, arrivato un altro responso per Mara Venier: ecco com’è andata ieri

Come tutti i lunedì mattina, anche oggi è arrivato puntualissimo (o quasi, visto che i dati auditel sono stati diramati con circa un’ora di ritardo rispetto al solito) il verdetto degli ascolti per Mara Venier che, come apprendiamo da un pezzo pubblicato da Davide Maggio, ha ottenuto oltre il 21% di share con più di 2milioni e mezzo di telespettatori. Nel dettaglio, sono stati 2milioni 561mila con il 21.4% i telespettatori che hanno seguito la prima parte, 1milione 814mila con il 17% di share i telespettatori sintonizzati su Rai1 per seguire la seconda parte, e 1milione 427mila spettatori con il 14% di share i dati della terza ed ultima parte, durata poco (nella breve presentazione iniziale il pubblico è stato invece di 2milioni 251mila telespettatori, 17.3% di share).

Mara Venier e la sfida con le soap di Canale 5: ecco il confronto degli ascolti

Vediamo, ora, il confronto con la concorrenza che, lo ricordiamo, da diverse settimane non è più Amici bensì Beautiful e Terra Amara. Sempre dall’articolo sui dati auditel di ieri pubblicato da D.M., scopriamo che Beautiful ha incollato davanti al teleschermo una media di 2milioni 94mila telespettatori con il 16.5%, mentre Terra Amara ha registrato 2milioni 169mila spettatori, 19.2% di share.
E’ stata una puntata intensa quella di Domenica In che Mara Venier ha condotto ieri, all’inizio della quale ha dedicato ovviamente un lungo talk all’incoronazione di Re Carlo, durante il quale, peraltro, ha commesso una gaffe, mentre Alberto Matano, suo ospite, ha fatto una domanda spiazzante a Shel Shapiro, intervenuto in collegamento da Londra.

Ascolti tv ieri, non solo Domenica In: ecco gli ascolti di Verissimo e Da noi… a ruota libera

Infine, sempre dalla fonte menzionata nei paragrafi precedenti, apprendiamo che sulla rete ammiraglia Mediaset Verissimo è stato visto da una media di 2milioni 66mila telespettatori con il 20.2% di share nella prima parte, e da 1milione 857mila spettatori con il 18.5% nella seconda parte, ovvero il segmento Giri di Valzer, mentre su Rai1 Da noi a ruota libera ha avuto un pubblico di 1milione 320mila telespettatori con una media di share del 13.1%.