X


Maria Chiara Giannetta, confessione su Blanca: “C’è una cosa che mi spaventa”

Scritto da , il Maggio 30, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Blanca Maria Chiara Giannetta

“Il buio di Blanca mi spaventerebbe”, la confessione dell’attrice

Gradita sorpresa per i fan di Blanca: da domenica Rai1 trasmetterà le repliche della prima stagione. Le riprese della seconda stagione della fiction con Maria Chiara Giannetta e Giuseppe Zeno sono terminate poco tempo fa. Le nuove puntate andranno in onda a settembre o a inizio 2024. In Blanca la Giannetta interpreta una consulente della polizia non vedente. Per questo motivo ha affinato tutti gli altri sensi: udito, gusto e olfatto. L’attrice è stata intervistata dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni e ha rivelato che c’è una cosa che la spaventa:

“Non ho paura del buio, dormo con le serrande abbassate tranne un piccolo spiraglio, perché mi piace vedere entrare la luce del sole quando fa giorno. Ma il ‘buio’ di Blanca, quello sì che mi spaventerebbe”.

Blanca ha perso la vista all’età di dodici anni a causa di un incendio in cui ha perso la vita la sorella maggiore Beatrice. Nelle indagini la giovane è aiutata dal suo cane guida Linneo e dall’ispettore Michele Liguori (Giuseppe Zeno) che si è innamorato di lei nel corso della prima stagione. In Blanca 2 l’ispettore farà ingelosire la Ferrando con una nuova fiamma che arriva dal passato.

Maria Chiara Giannetta fa una rivelazione: “Soffro il mal di mare”

In una recente intervista Giuseppe Zeno ha rivelato che durante le riprese di Blanca 2 a un certo punto si sono sentiti tutti male durante una scena girata in barca. Maria Chiara Giannetta ha confessato che una cosa simile è successa a lei anche nella prima stagione:

“Soffro il mal di mare. E si capisce in una sequenza girata con i sub che si rivedrà nelle repliche: durante la scena sul gommone stavo morendo”.

Anche la seconda stagione della fiction campione d’ascolti di Rai1 è stata girata a Genova.

L’attrice pugliese confessa divertita: “Non posso rinunciare al caciocavallo”

I più grandi fan di Maria Chiara Giannetta sono i suoi genitori che abitano a Foggia. La mamma, in particolare, guarda tutte le serie tv e le dà anche dei consigli su cosa guardare. Ma la mamma fa anche un’altra cosa molto gradita: “Grazie a lei faccio assaggiare sempre il caciocavallo pugliese alla troupe. Me lo porta quando viene a trovarmi a Roma, insieme a taralli e salsicce per tutti. Non posso essere l’unica a ingrassare”. L’appuntamento con la prima puntata in replica di Blanca è per domenica 4 giugno in prima serata su Rai1.