X


Storie Italiane, diretta fermata: un’altra interruzione per Eleonora Daniele

Scritto da , il Maggio 10, 2023 , in Programmi Tv
foto Eleonora Daniele 27 marzo

Chiuso in anticipo anche oggi il programma condotto da Eleonora Daniele

Giornate particolari quelle di questa settimana per Storie Italiane che anche oggi, mercoledì 10 maggio 2023, com’è avvenuto ieri, è finito in anticipo a causa di una modifica del palinsesto della tarda mattinata di Rai1, che a partire da poco prima delle 11.00 ha dato spazio ad un’edizione speciale del TG1. A spiegare la ragione del cambio di palinsesto è stata Eleonora Daniele stessa che, dopo aver fatto compagnia ai telespettatori per circa un’ora, quindi con una puntata della durata dimezzata, ha annunciato al pubblico del primo canale della Rai che la linea a breve sarebbe passata alla cerimonia di presentazione dei David di Donatello.

Eleonora Daniele: “Chiudiamo qui, dobbiamo dare la linea al telegiornale”

Dopo aver salutato gli ospiti che hanno preso parte alla diretta, ossia Rosanna Lambertucci, Riccardo Bocca e altri, la conduttrice di Storie Italiane ha dunque annunciato: “Finiamo qui perchè adesso dobbiamo dare la linea al Quirinale per la messa in onda della cerimonia di presentazione dei candidati ai David di Donatello 2023, evento che si svolgerà alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella”. Prima che le telecamere si spegnessero, Eleonora ha ricordato ai telespettatori che la trasmissione tornerà in onda domani, con quella che, salvo cambiamenti, dovrebbe essere una puntata della durata tradizionale. Anche ieri, come abbiamo accennato prima, il programma ha avuto durata dimezzata chiudendo i battenti attorno alle 11.00, ma la ragione è stata un’altra, ossia la celebrazione, presso il Salone dei Corazzieri del Quirinale, del giorno della memoria dedicato a coloro che hanno perso la vita per mano del terrorismo, in occasione di una triste riccorrenza, ossia il quarantacinquesimo anniversario del ritrovamento del corpo di Aldo Moro.

Finito prima Storie Italiane: al suo posto l’evento condotto da Geppi Cucciari

A partire dalle 11.00 circa, quindi, finita la trasmissione di Eleonora Daniele, oggi la linea è passata al TG1 in collaborazione con Rai Quirinale, per l’evento che ha visto la conduzione di Geppi Cucciari e la presenza di tanti personaggi del mondo dello spettacolo. Ricordiamo che la serata di premiazione dei David di Donatello andrà in onda sempre oggi, a partire dalle 21.30 circa, su Rai1, e vedrà Carlo Conti e Matilde Gioli fare gli onori di casa.