X


Terra Amara: “Caduta per Azize”, la nonnina colpita da una tragedia

Scritto da , il Maggio 20, 2023 , in Soap
foto terra amara azize

Il volto di Terra Amara racconta la scena più difficile da girare: “Faceva molto freddo”

E’ sicuramente il personaggio più tenero e particolare della soap turca, quello della nonnina Azize, che ormai è entrato nel cuore di milioni di telespettatori di tutto il mondo. A prestarle il volto è Serpil Tamur, classe 1944 e 61 anni di carriera alle spalle tra teatro, cinema, televisione e anche regia. Intervistata dal magazine Dreamers l’attrice turca racconta qual è stata la scena più difficile da girare:

“Sicuramente quella in cui la nonnina è caduta nel canale. E’ stata girata molto presto la mattina e faceva molto freddo. Per me non è stato affatto facile girarla”.

L’attrice prosegue dicendo di aver amato molto questo personaggio, arrivato in una fase della carriera in cui solitamente scarseggiano i ruoli per le attrici. Per questo si sente molto fortunata.

L’attrice della nonnina Azize racconta come si è preparata per il ruolo

Nel corso dell’intervista alla fonte sopracitata Serpil Tamur ammette che in tanti anni di carriera non le era mai capitato di interpretare un personaggio così complesso come una donna malata di Alzheimer. E mentre le prossime puntate di Terra Amara (QUI le anticipazioni) annunciano colpi di scena clamorosi l’attrice turca racconta come si è preparata per questo ruolo.

“Sono andata nei centri di cura dell’Alzheimer e fatto qualche ricerca sui pazienti”

spiega l’attrice. Quest’ultima aggiunge di aver chiacchierato proprio con i pazienti e di essere rimasta con loro anche dandogli da mangiare. In particolare si è legata molto ad una donna che ha incontrato ed è proprio a lei che si è ispirata per il ruolo della nonnina della soap turca.

I rapporti con il cast di Terra Amara svelati dall’attrice

Spazio poi, durante l’intervista, all’atmosfera respirata sul set. Essendo quella con la carriera più lunga e diversificata alle spalle l’attrice veniva cercata spesso da tutti per consigli e aiuti. Sul set lei ha legato molto con l’attrice che presta il volto a Zuleyha (Hilal Altinbilek) con la quale ha condiviso quattro anni di lavoro e moltissime scene insieme. Ma l’attrice che presta il volto alla nonnina Azize ha nel cuore un’altra attrice della soap: Vahide Percin, ovvero colei che presta il volto ad Hunkar Yaman.

“Con lei ho un legame molto speciale. Siamo grandi amiche”

racconta Serpil Tamur. In generale però quest’ultima si è trovata bene con tutti e ha consigliato ai più giovani di essere sempre cordiali e rispettosi tra colleghi.