X


Un posto al sole, Luigi Miele spiazza: “Ecco cosa mi accomuna a Damiano”

Scritto da , il Maggio 21, 2023 , in Soap
Foto Un posto al sole Damiano

L’attore di Damiano di Upas confessa: “La sua tenerezza fa parte della mia persona”

Un posto al sole va in onda da 26 anni con immutato successo. La sceneggiatura è avvincente, le storie sono credibili e attinenti all’attualità. L’arrivo di nuovi personaggi, poi, dà sempre nuova linfa alla soap di Rai3. Da diverso tempo è entrato in scena l’attore Luigi Miele nei panni del poliziotto Damiano Renda. L’uomo era uno degli agenti di scorta del magistrato Eugenio Nicotera, marito di Viola. Dopo l’attentato subito dalla Bruni, Eugenio ha chiesto a Damiano di scortare Viola e il figlio. Inaspettatamente tra il poliziotto e la professoressa è scoppiato un amore tormentato. Ora Viola è tornata da Eugenio ma pensa ancora a Damiano. Quest’ultimo, dopo una notte di passione con la ex Rosa da cui ha avuto un figlio, non riesce a dimenticare Viola. Ma cosa accomuna Luigi Miele al suo personaggio? Ecco la sua risposta al sito Tvpertutti.it:

“Damiano quando si confronta in strada è un tipo molto pratico e veloce che sa farsi valere perché è esperto di quel mondo, dall’altra parte c’è una forte tenerezza ed estrema sensibilità da uomo innamorato. Ecco, molta di quella tenerezza fa molto parte della mia persona, sono un tipo molto tenero con le persone a cui voglio bene”.

Un posto al sole, Luigi Miele sulla storia di Damiano e Viola: “Tutti ci si possono rivedere”

Cosa succederà in futuro tra Viola e Damiano? La passione prenderà il sopravvento? Ecco la risposta di Luigi Miele a Tvpertutti.it:

“Vorrei sapere anche io come finirà. Penso sia una storia in cui molte persone possano rivedersi, a chi non è mai capitato di innamorarsi e di non essere bene in grado di gestire le contraddizioni che quell’innamoramento comporta”.

Intanto i fan di Un posto al sole si sono divisi tra quelli che fanno il tifo per Eugenio e quelli che lo fanno per Damiano.

Luigi Miele svela le sue passioni: “Sono un accumulatore seriale di libri”

Luigi Miele ha tante passioni ed è molto curioso: “Mi piace molto leggere e guardare film. Sono un accumulatore seriale di libri, ne ho qualche migliaio”. Ascolta musica in ogni momento della giornata, scrive racconti brevi e poesie. Gli piacciono la boxe e l’antiquariato. Nella soap Damiano continuerà a fare la lotta ai clan della camorra e Sabbiese che ha preso di mira Giulia Poggi. L’appuntamento con Un posto al sole è dal lunedì al venerdì alle 20:45 circa su Rai3.