X


Unomattina, notte di paura. Massimiliano Ossini: “C’è grande preoccupazione”

Scritto da , il Maggio 17, 2023 , in Programmi Tv
foto Massimiliano Ossini 17 maggio

Massimiliano Ossini e le immagini devastanti del maltempo di stanotte: “C’è molta preoccupazione”

Non si poteva non aprire con la terribili immagini del maltempo delle ultime ore la puntata di Unomattina andata in onda oggi, mercoledì 17 maggio 2023. Prendendo la linea, come da tradizione, subito dopo il TG1, il padrone di casa della trasmissione, commentando i video girati sui luoghi colpiti dai vari nubifragi, ha esordito dicendo: “Frane, scuole chiuse, strade interrotte e fiumi fuori dagli argini. Piove ormai ininterrottamente da lunedì e metà del nostro Paese è in ginocchio”. Massimiliano ha poi aggiunto:

Preoccupano, purtroppo, le zone che sono già state colpite negli ultimi tempi, come l’Emilia Romagna e le Marche.

A Unomattina gli ultimi aggiornamenti sul maltempo: “Purtroppo ci sono almeno tre vittime”

“Al momento le vittime accertate sono tre, ma ci sono tanti dispersi” ha detto successivamente Massimiliano Ossini, sottolineando anche che gli evacuati sono invece migliaia. “Fa paura quella pioggia che abbiamo, se pensate, atteso tanto, perciò è un paradosso. I nubifragi provocano esondazioni e allagamenti, ma abbiamo anche i venti che in questi giorni stanno causando forti mareggiate” ha affermato in seguito il conduttore, continuando:

Guardando in alto ci chiediamo: “Ma quando finirà?”

“Ci sentiamo così, siamo piccoli, fragili e impotenti di fronte a fenomeni che non riusciamo a controllare” ha poi proseguito Massimmiliano, mentre la regia ha continuato a trasmettere nei maxischermi dello studio, senza audio, immagini dei disastri.

Massimiliano Ossini, ore di paura per il maltempo: “Purtroppo non possiamo fare previsioni”

“Questi eventi non solo non li riusciamo a controllare, ma non possiamo neanche prevederli” ha detto successivamente il conduttore di Unomattina, spostando l’attenzione subito dopo proprio sulle immagini, a proposito delle quali ha detto: “Lo vediamo in questi video. L’attenzione è rivolta soprattutto all’Emilia Romagna, già colpita di recente da pesanti nubifragi costringendo numerose persone ad abbandonare le proprie case”. Finita l’introduzione, il conduttore ha ceduto la parola ad un giornalista del TGR dell’Emilia che, intervenendo da Cesena, ha dato gli ultimi aggiornamenti: in quell’area, ha specificato Massimiliano Ossini, preoccupano le conduzioni del fiume Savio, che già qualche settimana fa ha rotto gli argini causando danni e allagamenti.

Ieri pomeriggio il fiume è esondato, ha allagato tantissime abitazioni perciò molte persone sono state costrette a mettersi in salvo ai piani alti

ha spiegato il giornalista a Massimiliano, che nella puntata di ieri ha dedicato invece l’anteprima alla giornata della luce parlando di un piccolo miracolo.