X


Viva Rai2, il timore che Fiorello ha nascosto: “Ho una grande paura”

Scritto da , il Maggio 6, 2023 , in Personaggi Tv
foto Fiorello stoccata Milly Carlucci

Fiorello l’ha confessato solo ora: “La mia più grande paura è volare in aereo”

Da lunedì al venerdì intrattiene milioni di italiani con il suo morning show Viva Rai2 ma in pochi sanno che lo showman siciliano vulcanico ed energico ha in realtà una grandissima paura che lo terrorizza. Il magazine Gente, infatti, nell’ultimo numero, ha elencato una serie di paure dei personaggi noti e tra di loro c’è anche Rosario Fiorello che ha ammesso di aver paura di prendere l’aereo. Più nel dettaglio il conduttore di Viva Rai2 ha confessato:

“Io non ho paura di volare, ho paura di cadere!”

Insomma, per il conduttore 60enne il problema non è il volo ma la possibile caduta. Fiorello non è l’unico ad essere aerofobico, più del 2,5% della popolazione mondiale ne soffre anche se la probabilità che un aereo cada, 1 su 11 milioni, è molto inferiore a quella di un incidente in auto, 1 su 5000.

Non solo il conduttore di Viva Rai2: tutte le fobie dei vip da Michelle Hunziker a Federica Pellegrini

Il magazine Gente ha raccolto in un unico articolo tutte le fobie e le manie più comuni o al contrario più strane dei vip. E così se Fiorello ha paura di prendere un aereo perché soffre di aerofobia, la showgirl Michelle Hunziker soffre di tripofobia, ovvero la paura dei piccoli buchi, lei stessa ha infatti dichiarato di recente:

“Provo fastidio davanti a quelle superfici che presentano buchi piccoli e irregolari.”

E l’elenco è ancora lungo, Arisa soffre di tricotillomania, ovvero la smania di toccarsi i capelli e di strapparseli ed ha confessato che spesso è costretta a rasarsi i capelli per nascondere i buchi. Federica Pellegrini, infine, assoluta protagonista dell’ultima edizione di Pechino Express di cui è concorrente, ha ammesso di aver paura del mare, talassofobia. E’ molto strano se si considera che è una nuotatrice olimpica e l’acqua è il suo elemento.

Fiorello, passo indietro dopo le polemiche: cos’è successo nel suo show mattutino

Dal lunedì al venerdì lo showman siciliano tiene compagnia ai telespettatori del mattino con Viva Rai2. In questi giorni, però, alcune sue parole sono state fraintese tanto da costringerlo a correggere il tiro in diretta. Nel dettaglio alcune battute del conduttore sull’alimentazione vegana hanno suscitato aspre polemiche tanto che Fiorello si è poi corretto: “Questo è un tasto dolente, sono stato criticato tantissimo quando ho parlato di carne sintetica. Con la carne sintetica si eviterebbe in futuro di uccidere animali, non ci sarebbero più gli allevamenti intensivi e via dicendo. Io vi do ragione.”