X


Affari Tuoi si rifarà nel 2024? Arrivato l’ultimo verdetto per Amadeus

Scritto da , il Giugno 7, 2023 , in Programmi Tv
foto Amadeus 6 giugno

Amadeus ha chiuso l’edizione 2023 del gioco dei pacchi con quasi il 25% di share

E’ finito in bellezza, almeno a livelo di ascolti, Affari Tuoi, che con l’ultima puntata, trasmessa ieri sera ha sfiorato il 25% di share. Non è andata altrettanto bene, invece, per l’ultima concorrente che ha giocato, la rappresentante della Sicilia, protagonista di quella che è stata a tutti gli effetti una delle partite più sfortunate non solo di questa edizione ma di tutta la storia del programma. Tornando agli ascolti, invece, Amadeus può esultare, avendo staccato il competitor Striscia la Notizia di 1milione 100mila telespettatori e quasi 9 punti di share!

Gli ascolti dell’ultima puntata di Affari Tuoi contro Striscia la Notizia

Da un articolo di questa mattina pubblicato da Davide Maggio, apprendiamo che a seguire l’ultima puntata del programma condotto da Amadeus sono stati esattamente 4milioni 866mila telespettatori con una media di share del 24.6%, mentre Striscia sulla rete concorrente ha totalizzato 3milioni 168mila telespettatori con una media di share del 16%. Vittoria schiacciante per Rai1, quindi, con quella che è stata una puntata molto sofferta per la concorrente che ha giocato, come abbiamo accennato nel primo paragrafo, avendo avuto molta sfortuna, tant’è che Amadeus ha ammesso di non aver mai visto niente del genere.

Quando giocheranno i concorrenti che non sono stati sorteggiati in questa edizione?

Sono stati costretti a rinunciare a giocare i venti concorrenti che nella puntata di Affari Tuoi di ieri sera hanno aperto i pacchi ma non sono stati sorteggiati: come detto prima, l’ultima a tentare la fortuna è stata la rappresentante della regione Sicilia, accompagnata dal futuro marito. Tutti gli altri dovranno aspettare un’eventuale prossima edizione, in particolare la concorrente della Liguria, arrivata ieri sera, che ha quindi preso parte ad una sola puntata. “Ci auguriamo che Affari Tuoi possa tornare presto su Rai1″ ha detto il conduttore (oggi costretto a fare un chiarimento su Sanremo) all’inizio della trasmissione, sottolineando proprio che i concorrenti rimasti in gara avranno la possibilità di giocare, appunto, l’anno prossimo, se la Rai deciderà di riproporre il programma, cosa altamente probabile visto il grande successo d’ascolti ottenuto in questi due mesi di messa in onda, successo che le versioni serali degli anni scorsi, ovvero “Viva gli sposi” e “Formato famiglia”, invece, non hanno avuto.