X


Alberto Matano e la confessione su La vita in diretta: “Siamo stati criticati”

Scritto da , il Giugno 4, 2023 , in Personaggi Tv
foto Alberto Matano a Da noi a ruota libera

Da noi a ruota libera, Matano fa una confessione sul suo talk: “Criticati per una scelta”

Ospiti della puntata di oggi di Da noi a ruota libera è stato anche Alberto Matano, giornalista e conduttore de La vita in diretta. Quest’ultime puntate non sono state per nulle facili per Matano e tutta la sua squadra impegnata a seguire l’evolversi della tragica vicenda di Giulia Tramontano, uccisa dal fidanzato e padre del figlio che portava in grembo. Il talk di Rai1, poi, è stato il primo a mandare in onda l’intervista alla madre dell’assassino, Alessandro Impagnatiello. Oggi da Francesca Fialdini il giornalista ha confessato di essere stato criticato per quella scelta:

Siamo stati anche criticati per aver mandato in onda l’intervista alla mamma di Alessandro io credo che qualsiasi cosa si dica può essere oggetto di critiche, visioni e analisi. E credo che sia un immenso dramma familiare una storia assurda, incredibile.”

Alberto Matano confessa da Francesca Fialdini: “Ho provato un morso nello stomaco”

Certe tragedie colpiscono e distruggono tutte le vittime del caso specifico ma turbano anche gli spettatori e chi si occupa di informazione e deve documentarsi a dovere sulle vicende. Il conduttore de La vita in diretta, ospite nella puntata di oggi di Da noi a ruota libera, ha confessato come ha reagito quando ha appreso la notizia del ritrovamento del corpo senza vita di Giulia Tramontano, incinta di sette mesi del piccolo Thiago, e la confessione di Impagnatiello:

“Quando ho letto l’ordinanza con tutti i dettaglio ho provato un morso nello stomaco, qualcosa che mi ha scosso profondamente… Noi per seguire la vicenda non abbiamo dormito tutto la notte. È stato particolarmente difficile.”

Poco prima, a Domenica In, anche Mara Venier ha parlato del caso ma le sue parole hanno creato scandalo e polemiche ed è stata costretta a scusarsi.

La vita in diretta in onda fino al 30 giugno: l’ironia del conduttore a Da noi a ruota libera

Dopo argomenti drammatici c’è stato spazio anche per momenti più leggeri e divertenti durante la chiacchierata di Alberto Matano con Francesca Fialdini. Parlando infatti della sua passione per i viaggi il conduttore ha ironizzato: “Viaggiavo molto prima di fare La vita in diretta… prima c’erano delle vacanze invernali quando facevo il Tg invece adesso.” E poi ha aggiunto una curiosità che in pochi conoscono, la sua città magica, la città del suo cuore è Tokyo.