X


Ascolti, boom per Temptation Island! Bisciglia fa impallidire Isola e GF

Scritto da , il Giugno 27, 2023 , in Ascolti Tv
foto Filippo Bisciglia annuncio temptation island

Temptation Island parte subito a razzo: che ascolti per la prima puntata!

E’ andata in onda ieri sera su Canale 5 la prima puntata della nuova edizione del reality show delle tentazioni condotto da Filippo Bisciglia. Una puntata che ha riservato fin da subito innumerevoli colpi di scena e tenuto incollati gli spettatori al teleschermo, visti anche gli ottimi dati auditel registrati. Andando nel dettaglio la trasmissione ieri è stata seguita mediamente da oltre 3 milioni e mezzo di spettatori a casa con il 26.14% di share. Ascolti davvero eccezionali, soprattutto contando il fatto che siamo ormai arrivati a fine giugno e la maggior parte della gente preferisce uscire piuttosto che rimanere a casa a guardare la tv, visto anche il caldo torrido di questi giorni.

Filippo Bisciglia è il re dei reality: niente da fare per i suoi colleghi alla guida del GF Vip e de L’Isola dei Famosi

Si fa inoltre presente che la prima puntata di Temptation Island di ieri ha segnato il più alto debutto di tutti i reality andati in onda in tutti questi mesi su Canale 5. Difatti né Alfonso Signorini né tantomeno Ilary Blasi sono riusciti a raggiungere il 26% di share, nemmeno con le rispettive ultime puntate. E anche sui social il successo per Bisciglia è stato netto. Andando nel dettaglio su twitter l’hashtag legato al reality delle tentazioni in cui Francesca ha avuto un crollo emotivo per colpa del suo fidanzato è stato costantemente trend topic con oltre 100.000 tweet in poche ore. Insomma il successo del reality di Bisciglia in piena estate è evidente ed incontrovertibile. Riuscirà a mantenere questi ascolti anche nella puntata della prossima settimana?

Blanca si ferma al 14% di share: tutti i dati auditel della serata di ieri

Oltre il grandissimo successo ottenuto da Temptation Island si segnala che su Rai Uno l’ultima puntata della serie tv in replica Blanca si è difesa bene ottenendo poco meno di 2 milioni e mezzo di spettatori a casa con il 14.34% di share. Benissimo poi Report, la cui puntata di ieri è stata seguita da oltre 1 milione e 800 mila telespettatori con il 10.25% di share facendo guadagnare a Rai Tre la medaglia di bronzo in questa sfida auditel. Ascolti molto buoni anche per Rete 4 con l’ultima puntata del talk show politico condotto da Nicola Porro, Quarta Repubblica (820 mila spettatori con il 6% di share). Mediocri invece i risultati raggiunti rispettivamente da Rai Due ed Italia 1 che con le rispettive offerte non sono riusciti a raggiungere neppure il 5% di share.