X


Claudio Lippi l’ha sparata grossa: arrivato il grave provvedimento della Rai

Scritto da , il Giugno 9, 2023 , in Personaggi Tv
foto Claudio Lippi a Da noi ruota libera

Claudio Lippi a ruota libera: “Rai usata per fare coming out, Fazio farabutto!”

In queste ultime ore il noto conduttore ha rilasciato una lunga intervista all’agenzia Dire. Ed in questa occasione non c’è andata affatto giù leggero nei confronti dell’Azienda Pubblica per cui ha lavorato per tanti anni né nei confronti del suo collega Fabio Fazio, arrivando a definirlo addirittura ‘farabutto’. Sulla Rai ha invece dichiarato di credere che in questi anni abbiano fatto lavorare troppe persone solo perchè gay, e non certo per quale merito:

“Andrea Coletta, il direttore che per fortuna non c’è più, ha fatto lavorare gay e gaie solo per il motivo di esserlo…Rai usata per fare coming out…”

La Rai furiosa con il conduttore: preso un grave provvedimento

Claudio Lippi pare davvero abbia un po’ esagerato a fare certe affermazioni all’agenzia Dire, tanto che le polemiche in queste ultime ore si sono sprecate online. Ma i problemi per il conduttore non sono affatto finiti qua. Cos’altro è successo? In pratica l’Azienda Pubblica ha diramato uno stringato comunicato in cui ha condannato senza se e senza ma ciò che ha detto il presentatore:

“Alcune affermazioni di Claudio Lippi riportate dagli organi di informazione sono lesive della reputazione della Rai e dei propri dirigenti….”

Per tale ragione l’Azienda pubblica ha deciso di troncare qualsiasi tipo di collaborazione sia presente che futura con Lippi: “E’ da escludere qualsiasi tipo di collaborazione con il conduttore…” Parole che non hanno lasciato alcuno spazio ad altre possibili interpretazioni: la porta di Viale Mazzini si è chiusa inesorabilmente per il presentatore, che già alcuni mesi fa ha fatto una battuta fuori luogo in diretta tv da Francesca Fialdini.

I progetti del conduttore cancellati definitivamente: scoppiata la polemica

Si fa inoltre presente che Claudio Lippi, nell’intervista rilasciata all’agenzia Dire, ha anche rivelato di star lavorando in questo periodo proprio a due programmi, uno dei quali addirittura per la prima serata dell’ammiraglia Rai:

“Sto lavorando a due programmi. Uno, in prima serata su Rai1, lo vorrei chiamare ‘Condominio Italia’…”

Tuttavia pare evidente che adesso i piani del presentatore siano saltati tutti, visto ciò che ha detto. Potrebbe trovare il modo di ricucire i rapporti con l’Azienda Pubblica magari chiedendo umilmente scusa per le affermazioni fuori luogo fatte durante l’intervista all’agenzia? Chissà, intanto è certo che se ha fatto certe dichiarazioni convinto di poterle fare liberamente perchè adesso il vento è cambiato sembra evidente si sia sbagliato di grosso.